Covid Italia, i dati di oggi regione per regione
24 gennaio 2021

News

Covid Italia, i dati di oggi regione per regione


(Adnkronos)

I dati dei contagi da Covid in Italia oggi domenica 24 gennaio, regione per regione:

Lazio

Sono 1.056 i nuovi contagi da Coronavirus nel Lazio secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri sono stati registrati altri 16 morti e 1.921 guariti. I tamponi sono stati 25mila. “Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive” dice l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%” .

Emilia Romagna

Sono 1.208 i contagi da coronavirus in Emilia Romagna resi noti oggi secondo il bollettino della regione su un totale di 21.825 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,5%. Dei nuovi contagiati, 548 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Si registrano 35 nuovi morti. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 9.119.

Sardegna

Sono 175 i nuovi contagi da Coronavirus in Sardegna secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri sono stati registrati altri 3 morti. In totale sono stati eseguiti 552.759 tamponi. Sono 464 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+7 rispetto al dato di ieri), sono invece 45 (-1) i pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 16.589. I guariti sono complessivamente 18.556 (+97), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 448.

Sul territorio, dei 37.051 casi positivi complessivamente accertati, 8.517 (+50) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.118 (+7) nel Sud Sardegna, 3.004 (+10) a Oristano, 7.440 (+33) a Nuoro, 11.972 (+75) a Sassari.

Calabria

Sono 211 i nuovi contagi da Coronavirus in Calabria secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri sono stati registrati altri 5 morti. I ricoverati sono 279 ricoverati (+4), 21 persone in terapia intensiva (-3), 20.101 guariti/dimessi (+141) e 566 morti (+5).


Leggi anche...



News
Dall’idolo Federer al soprannome...

Stelle e talenti in scena al Foro Italico. Oggi, giovedì 8 maggio, agli Internazionali di...


News
Ucraina-Russia, iniziata la tregua di Putin: Kiev...

E' iniziato alla mezzanotte di oggi, giovedì 8 maggio, il periodo di tregua nella guerra tra...


News Lamezia e lametino
Nel nome del sacrificio e della giustizia: due...

LAMEZIA. Si terrà oggi, giovedì 8 maggio 2025, la cerimonia di intitolazione di due nuove...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
COSENZA. Ritorna Zinée, il festival delle...

Decine di espositori attesi da tutta Italia Sabato 10 e domenica 11 maggio, nella palestra...