Covid, Italia prima in Europa per numero morti in 7 giorni
1 giugno 2022

News

Covid, Italia prima in Europa per numero morti in 7 giorni


Continuano a calare i contagi e i morti Covid a livello globale. Nella settimana dal 23 al 29 maggio, sono oltre 3,3 milioni i nuovi casi segnalati (-11% rispetto ai 7 giorni precedenti) e 9.600 i decessi (-3%), per un totale di oltre 526 milioni di casi confermati e oltre 6 milioni di morti registrati nel pianeta da inizio pandemia. E’ quanto emerge dall’ultimo report settimanale dell’Organizzazione mondiale della sanità, che indica l’Italia terza a livello globale e prima in Europa per nuovi decessi, e terza nell’area europea per nuovi contagi.

Nel periodo analizzato – si precisa nel rapporto – il numero dei nuovi casi settimanali è aumentato in due regioni Oms (Americhe, +9%; Mediterraneo orientale, +1%), mentre le altre 4 riportano un calo. Registrano una crescita dei morti il Pacifico occidentale (+18%), la regione africana (+15%) e le Americhe (+13%), con le altre 3 regioni che mostrano trend decrescenti.

Ancora una volta l’Oms avverte che “queste tendenze dovrebbero essere interpretate con cautela, poiché diversi Paesi hanno progressivamente modificato le loro strategie di test, con una conseguente riduzione del numero complessivo di tamponi eseguiti e dunque dei casi rilevati”.


Leggi anche...



News
Papa Leone XIV, oggi il Regina Coeli: attesi...

Oggi domenica 11 maggio alle 12 Papa Leone XIV reciterà la preghiera mariana del Regina...


News
Roma, 86enne travolge in auto tavoli ristorante:...

Strage sfiorata stasera al quartiere Trieste di Roma, dove verso le 22 una donna di 86 anni ha...


News
Roma, 86enne travolge in auto tavoli di un...

Strage sfiorata stasera al quartiere Trieste di Roma, dove verso le 22 una donna di 86 anni ha...


News
Non solo Sinner, tra boati ed esultanza: come il...

Mentre Jannik Sinner accendeva il Foro Italico, a poche centinaia di metri di distanza la...