ospedale-lamezia-07-04-2018
14 novembre 2020

News Lamezia e lametino

COVID LAMEZIA. Cittadinanzattiva e Senzanodi: «All’ospedale prima la sicurezza poi i posti Covid»


È vero che la grande necessità di posti Covid fa pensare all’ospedale di Lamezia che potrebbe essere un’opportunità per tutta la Calabria, ma dove mettiamo la tutela e la sicurezza del malato e del personale?

In tal senso, la situazione è grave, ai medici, agli infermieri che si stanno infettando non ci pensate? Ai malati e ai cittadini che li accompagnano? Niente è cambiato in questi mesi, il centro screening non è per posti di malati Covid. Oltre a ciò, con quale personale li assistono? Ricordiamo, a chi per tanto ha taciuto ed oggi si butta a capo fitto sulla questione Sanità, che a Lamezia come in altri ospedali non c’era e non c’è garanzia di sicurezza (non si parla solo di politici).

E, comunque, se per mettersi in mostra si chiedono posti letto Covid, si chieda, con altrettanta foga, luoghi sicuri e personale sufficiente. Basta con questa bagarre e agite con responsabilità e non con il pensiero fisso del voto e della campagna elettorale, tanto ci vuole poco a tornare indietro un po’ per evidenziate che siete stati sordi agli appelli delle associazioni e che avete fatto orecchie da mercante quando si parlava del nulla di fatto di Cotticelli e degli errori dei dirigenti. Ora state in prima fila? Eh va bene fatelo pure, ma non pensate che la gente abbia già dimenticato e chiedete investimenti sull’ospedale per la sicurezza di chi ci lavora e per i malati che in ospedale sono costretti ad andare, non solo per il Covid.
Cittadinanza Attiva Felice Lentidoro
Senza Nodi Nadia Donato


Leggi anche...



News
Incidente sul lavoro a Potenza, operaio muore...

Un operaio di 55 anni ha perso la vita in una cava a Pignola, in provincia di Potenza, dove...


News
Caso Yara, difesa di Bossetti visiona i reperti:...

Due ore e quarantacinque minuti. Tanto è durata l'udienza in cui, per la prima volta a quasi...


News
Internazionali d’Italia, Napolitano ko al 3°...

Stefano Napolitano esce di scena al 3° turno degli Internazionali d'Italia (terra, montepremi...


News
Vannacci: “Paola Egonu? Italiana di cui...

Il generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega alle elezioni europee, ha scritto una...