Covid, Meloni: "No a obbligo, questi vaccini hanno autorizzazione condizionata"
15 settembre 2021

News

Covid, Meloni: “No a obbligo, questi vaccini hanno autorizzazione condizionata”


“Non sono favorevole all’obbligo vaccinale, in particolare dei vaccini anti-covid, e non sono no vax. I vaccini anti-covid hanno un’autorizzazione condizionata, perché mancano alcune fasi della progettazione”. Così la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a Zona bianca, che andrà in onda su Rete 4.

“Alcune fasi di sperimentazione finiranno nel 2023, bisogna valutare il rapporto rischio benefici, e su questo nessuno è in grado di dare certezze. Se il governo -ha aggiunto Meloni- si sente convinto e sicuro, perché non dice ‘Siamo pronti indennizzare se qualcosa va storto’? Perché i responsabili delle case farmaceutiche chiedono di essere scudati?”.

“In Italia le cose sono andate meglio fin dall’inizio rispetto al resto d’Europa, siamo al 70% di vaccinati, superiore alla media europea. Eppure nel resto d’Europa nessuno parla di obbligo vaccinale, e nessuno, tranne la Francia, usa il green pass come da noi. Angela Merkel e Sanchez sono no vax? Il green pass è un’arma di distrazione, è il tema ideale per creare le tifoserie, per distrarre da quello che il governo non ha fatto: mettere in sicurezza i trasporti e le scuole e garantire le cure domiciliari”.


Leggi anche...



News
Selvaggia Lucarelli punge Sonia Bruganelli, la...

Selvaggia Lucarelli torna nelle vesti di giurata a 'Sognando... Ballando con le stelle' e...


News
Roma, estorsioni e minacce al ‘re del...

Estorsioni, minacce e continue vessazioni al 're del tiramisù' romano Roberto Pompi. Per...


News
Atletica, Schwazer torna a marciare e vince i...

Alex Schwazer torna a marciare e lo fa vincendo i 10.000 metri su pista della fase regionale...


News
Sinner, risveglio muscolare e allenamento: la...

L'attesa è finita. Oggi, sabato 10 maggio, Jannik Sinner fa il suo esordio agli...