Crisi governo, Salvini: "Non disposti a partecipare a teatrino"
16 luglio 2022

News

Crisi governo, Salvini: “Non disposti a partecipare a teatrino”


“Noi vogliamo governare con gente che ha piedi ben piantati per terra. Faremo quello che serve all’Italia e non siamo disposti a partecipare al teatrino di questi giorni in cui le marionette Conte e Di Maio dicono una cosa la mattina e una alla sera”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, intervenendo alla festa del partito a Lezzeno, in provincia di Como. “Noi non ci mettiamo a fare il teatrino con Conte, Letta, Di Maio e Renzi. La Lega in Parlamento voterà solo per il bene dell’Italia e degli italiani”, ha continuato Salvini, aggiungendo: “O c’è qualcuno che ha voglia di lavorare seriamente nei prossimi mesi o tanto vale restituire la parola agli italiani”.

Leggi anche

Per Salvini, “la Lega a differenza di altri ha il bello di essere libera da condizionamenti. Non dobbiamo favori a nessuno. Gli unici a cui dobbiamo riconoscenza e lealtà sono 60 milioni di italiani”.

“Se qualcuno pensa che le priorità dell’Italia per i prossimi mesi siano ius soli, droga libera o ddl Zan, non può e non potrà mai più governare con la Lega e con il centrodestra”, ha detto ancora il numero uno del Carroccio.

“Ancora oggi il segretario del Pd – e lo dico con sconcerto – invece di parlare di pensioni, lavoro e tasse, dice che è fondamentale approvare il ddl Zan e una legge sul suicidio assistito”, ha attaccato Salvini. “La Lega – ha aggiunto – governa con chi ha voglia di lavorare e con chi vuole abbassare le tasse e aiutare i giovani a lavorare. Noi vogliamo lavorare con chi ci dà una mano ad azzerare la legge Fornero e ad assicurare a milioni di italiani la pensione”.


Leggi anche...



News
Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e...

Oggi, giovedì 15 maggio, maltempo in Italia, con piogge temporali e vento forte da Nord a...


News
Caso Garlasco, dal canale spunta un vecchio...

Colpo di scena nelle indagini sul delitto di Garlasco. Le ricerche, condotte nel canale di...


News
Meraviglia Musetti, batte Zverev e vola in...

Lorenzo Musetti vola in semifinale agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista azzurro...


News
Milan-Bologna 0-1, Ndoye decide la finale. Festa...

Cinquantuno anni dopo l'ultima volta, il Bologna vince la Coppa Italia. Nella finale dello...