
”Abbiamo creato un gruppo al Senato”, quello degli ‘Europeisti’, ”un grande passo in avanti nella chiarezza dei problemi. ‘Penso che Conte sia l’unico punto di equilibrio in questa legislatura. E poi ha il consenso che gli viene riconosciuto spesso dagli italiani, che non è poco…”. Lo ha detto Bruno Tabacci, deputato di ‘Centro democratico’, ai microfoni di Sky tg24, facendo il punto sulla crisi di governo mentre il presidente della Camera, Roberto Fico, è impegnato nel secondo giro di consultazioni.
“Ho letto e visto che molti in questi giorni hanno scomodato il professore Draghi. Non era proprio il caso di tirare fuori il suo nome… Stamattina Renzi dice che non è il caso di scomodare Draghi, parla proprio lui che per primo lo ha tirato fuori. Draghi è sicuramente l’italiano più stimato che c’è nel mondo. E’ una riserva decisiva che non va utilizzata per i contrasti strumentali delle forze politiche italiane…”, ha aggiunto.
“Vedo Berlusconi prigioniero dello schema Salvini-Meloni, il presidente di Forza Italia è molto stretto…. E’ stato l’artefice e la guida del centrodestra per molti anni, ma oggi siamo al destra-destra-centrino… Parliamo quindi di una cosa molto diversa. Ecco perchè dico che Berlusconi è molto stretto in questo momento”, ha detto Tabacci commentando le ultime dichiarazioni di Silvio Berlusconi, che è tornato a chiedere un governo istituzionale, dei ‘migliori’, per uscire dalla crisi attuale.