Crosetto in Polonia e Lettonia per il saluto al contingente italiano
23 dicembre 2023

News

Crosetto in Polonia e Lettonia per il saluto al contingente italiano


Il ministro della Difesa Guido Crosetto è arrivato oggi nella base di Malbork, in Polonia, per portare il proprio saluto al contingente italiano impegnato nella missione di Air policing, a difesa dello spazio aereo. Qui ha incontrato il maggiore generale Ireneusz Starzynski, comandante del centro delle operazioni aeree polacco. Domani mattina Crosetto sarà a Riga, dove sono impegnati i militari dell’Esercito a Camp Adazi.

“È importante che lo Stato e la Repubblica facciano sentire alle persone che lo servono che gli sono vicine, soprattutto quando queste persone, in periodi in cui quasi tutto il resto d’Italia sarà a casa con i propri cari, saranno a migliaia di km a difendere la pace, a rappresentare gli interessi di tutti gli altri che in quel momento si riposeranno a casa. Per questo è giusto ringraziarli, ricordare che la Repubblica è consapevole dei loro sacrifici e del loro lavoro”, ha detto il ministro della Difesa a margine del saluto ai militari italiani nella base di Malbork.

In Polonia Crosetto ha avuto anche un “ottimo incontro con il Vice Ministro della Difesa Zalewski che ha espresso apprezzamento per l’impegno della Difesa italiana nel Paese e grande interesse a portare avanti iniziative comuni ambito militare, industriale e in organizzazioni internazionali”, ha scritto su X il ministro della Difesa. (dall’inviata Silvia Mancinelli)


Leggi anche...



News
Aviaria e rischio pandemia, l’Italia è pronta?

Negli Usa il dibattito è già in corso: ci si sta preparando ad una eventuale pandemia di...


News
Ucraina, il piano del Cremlino per Mariupol: sarà...

Da 'città martire' a località turistica. E' il piano messo a punto dal Cremlino per...


News
Ucraina, anche l’Estonia valuta l’invio...

Non solo la Lituania, c'è un altro paese pronto a inviare soldati in Ucraina. Anche il...


News
Gaza, Usa: “Nessun genocidio”. Ma Casa...

Gli Usa credono che "Israele possa e debba fare di più per proteggere la vita di civili...