Sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria e di sfalcio dell’erba delle strade provinciali nel comprensorio di Curinga, territorio vasto e nodo nevralgico della provincia di Catanzaro.
«C’è grande attenzione dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro alla viabilità del comprensorio lametino. I lavori di manutenzione ordinaria e di sfalcio dell’erba delle strade provinciali sono già partiti e stanno interessando anche il comune di Curinga, grazie alle risorse rese disponibili con l’approvazione del rendiconto di gestione, deliberato dal Consiglio provinciale lo scorso 14 maggio»: è quanto afferma il consigliere provinciale Salvatore Pellegrino che evidenzia l’impegno dell’Ente intermedio, guidato dal presidente Enzo Bruno, la manutenzione e la messa in sicurezza delle arterie di competenza.
«Sono stanziati circa cento mila euro a comparto per garantire interventi finalizzati alla sistemazione e alla pulizia delle strade provinciali», spiega ancora Pellegrino, «per quanto riguarda il territorio di Curinga, i lavori stanno già interessando due arterie fondamentali per quest’area come la Strada provinciale 114 che collega Acconia a Curinga, e la Sp 167/3 che da frazione Romatisi arriva alla località Le Grazie. Si tratta di interventi che agevoleranno lo svolgimento dello Slalom che si terrà a Curinga i prossimi 7 e 8 luglio: una manifestazione a cui la nostra comunità è molto legata poiché è diventata identificativa del nostro patrimonio culturale e sociale, e per cui stiamo garantendo le migliori condizioni possibili di svolgimento. Un impegno davvero importante, quindi – conclude Pellegrino – programmato grazie all’interessamento del presidente Bruno e agli sforzi degli amministratori che guardano alle istanze del territorio e se ne prendono cura, nonostante il momento economico-finanziario delle Province in tutta Italia sia tutt’altro che roseo».