ecosistem-lamezia-soccer-acri2
13 gennaio 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Derby calabrese ricco di emozioni: ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER e CITTÀ DI ACRI chiudono sul 3-3


Il tanto atteso derby calabrese tra Ecosistem Lamezia Soccer e Città di Acri C5, valido per il girone D del campionato di Serie A2 di Futsal, si è concluso con un pareggio per 3-3, al termine di un match combattuto ed equilibrato.

Primo tempo: ospiti in vantaggio
La gara è stata subito vivace, con entrambe le squadre determinate a lasciare il segno. Gli ospiti del Città di Acri si sono portati avanti nel primo tempo grazie ai gol di Arcidiacone e Pagliuso, approfittando di alcune disattenzioni difensive dei lametini, e hanno chiuso la prima frazione sul parziale di 1-2. Per l’Ecosistem, il gol è stato messo a segno da Flores, che ha tenuto vive le speranze dei padroni di casa.

Ripresa: botta e risposta fino al triplice fischio
Nella ripresa, l’Ecosistem ha trovato subito il pareggio con Peralta, bravo a sfruttare un’occasione propizia per battere il portiere avversario. Il Città di Acri, però, non si è lasciato intimidire e Galindo ha messo a segno il gol del nuovo vantaggio, portandosi sul 2-3.

Le Pantere Orange, spinte dal caloroso pubblico presente al PalaSparti, non hanno mollato e con un’azione di grande intensità hanno trovato la rete del definitivo 3-3 grazie a Gumeniuk, che ha confermato ancora una volta il suo valore e la sua incisività nei momenti decisivi.

Un solo punto ma tante indicazioni per il futuro
Il pareggio lascia un pizzico di rammarico per l’Ecosistem, che puntava a iniziare il 2025 con una vittoria, ma allo stesso tempo presenta indicazioni chiare sugli aspetti da migliorare nella gestione del match. Mister Lombardo, a fine gara, ha sottolineato la volontà della squadra di continuare a lavorare per migliorare la gestione delle fasi cruciali della partita, sottolineando come ci sia particolare necessità di lavorare sull’aspetto mentale del suo team.

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – CITTÀ DI ACRI C5   3-3

 

LAMEZIA: Mazzei, Pulerà, Caffarelli, Mantuano, Gumeniuk, De Masi, Peralta, Battimelli, Flores, Martino, Pestich, Pastorello.

 

Allenatore: Andrea Lombardo

 

ACRI: Gallo, Tortora, Fiore, Arcidiacone, Giudice, Gerbasi, Frassetti, Pagliuso M., Galindo, Pagliuso F., Dani Vega, Iaquinta.

 

All.: Basile

 

Marcatori: 4’21” Arcidiacone (A),  5’56” Flores (L), 6’19” Pagliuso M. (A).

4’21″st Peralta (L), 10’35″st Galindo (A), 14’37″st Gumeniuk (L).


Leggi anche...



News
Conclave 2025, arriva la prima gaffe tv: il video

Inizia il conclave e gli occhi del mondo sono puntati su San Pietro in attesa dell'elezione...


News
David di Donatello 2025, la diretta della serata...

Al via alla 70esima edizione dei David di Donatello. Stasera vengono assegnati i più...


News
Edilizia, Padula (Drees & Sommer):...

“Oggi, per raccontare la città del futuro, in parte già sviluppata, bisogna guardare anche...


News
David 2025, ‘Diamanti’ è il film...

'Diamanti' di Ferzan Özpetek è il film italiano del 2024 più visto al cinema: per questo...