mensa-bethel1
26 ottobre 2017

News Calabria

Domani a Cosenza la presentazione del progetto «Avanzo… quando Ristorando diventa social maker»


Ultimi appuntamenti per l’edizione cosentina della Settimana della cultura calabrese.

La giornata di venerdì 27 ottobre è dedicata in modo particolare alla conoscenza della vita e delle attività della Comunità evangelica pentecostale Bethel, fondata dal pastore Paolo Giovannini.

Alle ore 11.30 presso Ristorando, in Via Popilia (di fronte l’Agenzia delle Entrate), verrà presentato il nuovo start per il progetto Avanzo… quando Ristorando diventa social maker, promosso da Meda Calabria insieme alla Chiesa Bethel, Amico Volontario e Stella Cometa.

Il progetto, al quale collaborano anche la Casa circondariale di Cosenza, il Comune di Cosenza e il Comune di Spezzano Piccolo, è finanziato dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali nell’ambito della Direttiva 266.

Il progetto, del quale sono partner anche il salumificio San Vincenzo, la Conad City, Pubbliturco e Bruno Forte srl, ha lo scopo di aiutare le persone in difficoltà a reinserirsi nel mondo del lavoro e ad integrarsi nel tessuto sociale grazie alla possibilità di fare volontariato.

Le persone coinvolte, prestando servizio volontario nella mensa Ristorando di Cosenza, ricevono accesso a vari servizi assistenziali (la stessa mensa, consulenze, spese alimentari, ore di palestra, farmaci e visite mediche e socializzazioni).

Dopo una visita alle strutture della Chiesa Bethel seguirà la presentazione del progetto. Interverranno Filiberto Benevento, direttore della Casa circondariale di Cosenza; Alessandra De Rosa per il Comune di Cosenza; Domenico Spadafora (Conad City) per le Aziende.

Relazionerà Rossana Bozzarello e saranno presenti i presidenti Ugo Guglielmo (Meda Calabria), Paolo Giovannini (Associazione missionaria italiana cristiana indipendente Bethel), Marco Soliberti (Stella Cometa) e Susanna Giovannini (Amico Volontario), oltre al responsabile di progetto Flora Barone e a quello amministrativo Giuseppe Nappo. Gli intervenuti potranno fermarsi a pranzare a Ristorando con gli abituali frequentatori della mensa.

Nel pomeriggio, alle ore 18, nella Sala Nova della Provincia (discesa della Delegazione – Enoteca Regionale) verrà presentato il volume, pubblicato dalla casa editrice Progetto 2000, Paolo Giovannini da boxer a pastore evangelico.

Interverranno il pastore Giovannini e il curatore del volume Demetrio Guzzardi. Alcuni brani del libro saranno letti dall’attrice Aurelia Brogno, l’incontro si concluderà con i canti del Bethel Gospel Choir.


Leggi anche...



News
Giorgetti: “Superbonus droga economica,...

Il superbonus “è una misura eccezionale per tempi eccezionali, come tante altre cose fatte...


News
Ranking internazionale The, Roma Tor Vergata 1°...

Primo ateneo statale tra le università generaliste e ‘giovani’ del nostro Paese:...


News
Tumori, Ail e Gitmo: “Nel 2025 Giornata...

L’alleanza virtuosa tra il Gitmo Gruppo italiano per il trapianto di midollo osseo, cellule...


News
Russia, entra in servizio il missile balistico Bulava

E' entrato in servizio nelle forze armate russe il missile balistico intercontinentale...