prenditicuradime
26 dicembre 2018

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Domani a Lamezia presentazione di «Prenditi cura di me», il nuovo corto del regista Mario Vitale


Il 27 dicembre a Lamezia Terme appuntamento con Prenditi cura di me, il nuovo corto del giovane e promettente regista Mario Vitale, che sarà presentato presso il Caffè Letterario Chiostro di San Domenico con due proiezioni, una alle 19 e poi alle 21.

Il cortometraggio Prenditi cura di me del lametino Mario Vitale (classe 1985), prodotto da Open Fields Productions e Sinossi Film con il supporto di Apulia Film Commission e Nuovo Imaietrova, è stato scritto da Francesco Governa e dallo stesso Mario Vitale. Nel cast Azzurra Martino (Quo Vado?), il lametino Pino Torcasio (Romanzo Criminale) e Alessandro Cosentini (Rocco Chinnici).

Il corto, opera che arriva dopo il successo di Fatima e Al giorno d’oggi il lavoro te lo devi inventare, è distribuito da Premiere Film ed è stato candidato come miglior corto italiano ai Fabrique du Cinema Awards.

Sinossi: Alice è tormentata da un incubo ricorrente che ogni notte fa riaffiorare il trauma, mai veramente superato, di una violenza subita. Chiusa completamente in se stessa, Alice ha smesso di parlare e comunica con il mondo solo con serafiche frasi scritte su dei post-it colorati. Un giorno, in una piccola videoteca, incontra Marco, con cui condivide l’amore per il Cinema e per i film degli anni ’80.


Leggi anche...



News
Conclave oggi al via, gli occhi del mondo puntati...

E' il giorno del Conclave, che si aprirà alle 16.30 di oggi per eleggere il 267esimo Papa...


News
Inter-Barcellona 4-3, Frattesi regala la finale di...

L’Inter vola in finale di Champions League. Al termine di 120 minuti epici, i nerazzurri...


News
Trump e la scoperta: “Russia fuori da...

"La Russia è esclusa dai Mondiali di calcio? Davvero?". Donald Trump scopre che la Russia,...


News
Usa, da Corte Suprema sì ad applicazione immediata...

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha annunciato che l'amministrazione Trump può iniziare ad...