pompieropoli
9 settembre 2017

News Lamezia e lametino

Domani a Pianopoli sbarca «Pompieropoli»


Pompiere per un giorno. E a Pianopoli il sogno diventa realtà. Domani, domenica 10 settembre, in via Roma a partire dalle 16.30 sbarca Pompieropoli per la gioia di ragazzi e bambini dai 3 ai 13 anni. Il progetto Pompieropoli ha la finalità di far capire ai bambini attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.

Durante le manifestazioni del percorso ludico Pompieropoli, promosso dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco e dalla sezione provinciale dell’ANVVF con il patrocinio del Comune di Pianopoli, i bambini superano diversi ostacoli con prove di «coraggio», come il camminare su una trave e restare in equilibrio, soccorrere qualcuno all’interno di una casetta invasa dal fumo e, seguiti dal personale dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco e dei Vigili del Fuoco in servizio, spegnere un incendio creato in una apposita vasca con sostanze infiammabili.

Si tratta, quindi, di un percorso ludico-educativo al termine del quale ai giovanissimi partecipanti verrà consegnato un diploma di piccolo pompiere. La partecipazione è gratuita.

Si tratta di un’altra importante manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Cuda capace di coniugare divertimento e formazione sociale e culturale per alimentare il senso civico e il rispetto del il bene comune, a partire dalla più tenera età.


Leggi anche...



News
Annalisa Minetti, la confessione a Verissimo:...

"Sto soffrendo tantissimo, ho solo bisogno di piangere". Così Annalisa Minetti, ospite a...


News
Giulia Cecchettin oggi avrebbe compiuto 24 anni, la...

"Buon compleanno amore". Sono queste le parole scelte da Gino Cecchettin per fare gli auguri...


News
Napoli, lite fra ristoratrice pro Palestina e...

Polemiche per un video divento virale sui social in cui si vede un'accesa lite fra una...


News
Lavoro e Fisco, Freni all’Adnkronos:...

Dai contributi zero per tre anni per le imprese che assumono under30 alla flat tax al 5% per...