Tante iniziative per i ragazzi delle scuole, esperimenti, giochi, ma anche incontri con i ricercatori e progetti di alternanza scuola-lavoro: sono alcune delle attività previste dall’ENEA per il primo Open Day della Ricerca che si tiene il 29 settembre nei Centri di Casaccia e Frascati, vicino a Roma.
L’obiettivo è avvicinare ragazzi e studenti al mondo della scienza e dell’innovazione tecnologica, ma si tratta anche di un’occasione per far conoscere al grande pubblico le eccellenze della ricerca italiana e le opportunità in campo occupazionale e della formazione.
All’insegna di «scienza X tutti», scienziati, ricercatori e tecnici dei Centri ENEA di Casaccia e Frascati faranno da tutor tra show interattivi, documentari, esperimenti dal vivo, tour nei laboratori, esposizioni e giochi, dove teorie e formule matematiche lasciano il posto alla pratica, allo spettacolo e al divertimento.
Per saperne di più: http://www.enea.it/it/Stampa/comunicati/il-29-settembre-enea-organizza-il-primo-open-day-della-ricerca