san pietro paolo
27 giugno 2016

News Lamezia e lametino

Domani iniziano i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo


Entreranno nel vivo da domani i festeggiamenti dei Santi Patroni della Diocesi di Lamezia Terme Pietro e Paolo, che in questi giorni hanno visto numerosi fedeli recarsi in Cattedrale per la tradizionale novena di preparazione alla festa.

Domani martedì 28, vigilia della solennità dei Santi Patroni, alle 19 in Cattedrale il vescovo presiederà la concelebrazione eucaristica durante la quale due giovani seminaristi della Diocesi, Francesco Barberio e Cristian Mion, saranno ammessi agli Ordini sacri.

Mercoledì 29 giugno, giorno della festa, alle 10.30 il vescovo presiederà il solenne pontificale dei Santi Patroni durante il quale sarà ordinato diacono il seminarista Marco Mastroianni. La celebrazione serale, alla presenza delle autorità civili e militari, sarà alle 19.30 e a seguire la processione con le statue dei Santi Patroni.

Durante la celebrazione delle 19.30, il sindaco, a nome di tutta la comunità, rinnoverà l’atto di affidamento della città ai Patroni consegnando un plastico raffigurante la città di Lamezia Terme nelle mani della statua di San Pietro. Al termine della processione, il vescovo Cantafora rivolgerà il tradizionale messaggio alla Diocesi.


Leggi anche...



News
Forza Italia, il Congresso incorona Tajani:...

"Io ce la metterò tutta, grazie Forza Italia. Ora mandiamo un forte applauso a Silvio...


News
Ucraina, Meloni porta in dote a Kiev accordo su...

Un accordo sulla sicurezza decennale, che spazia dal piano militare a quello umanitario,...


News
Odermatt da record, vince ancora a Palisades e...

Nuova impresa dello sciatore svizzero Marco Odermatt che ha vinto il decimo slalom gigante...


News
Genoa più vicino alla salvezza, 2-0 all’Udinese

Con una vittoria per 2 a 0 sull'Udinese, maturata negli ultimi minuti del primo tempo e mai...