Organizzata dal Centro «Riforme – Democrazia – Diritti», presieduto da Costantino Fittante, mercoledì 19 aprile, con inizio alle ore 18.30, presso la sala convegni del Savant Hotel di Lamezia Terme, si terrà la presentazione del libro del giornalista Antonio Cannone dal titolo Il caso Aversa tra rivelazioni e misteri.
Conversano con l’autore, il giornalista Gianfranco Manfredi e l’avvocato Armando Veneto. Intervengono Luisa Latella, prefetto di Catanzaro e Michele Falco, editore.
Il caso Aversa a distanza di 25 anni, nonostante una verità giudiziaria accertata, continua a presentare lati irrisolti e per molti versi oscuri. Il libro percorre la vicenda a partire dalle dichiarazioni dei due pentiti della Sacra corona unita che si auto-accusano del duplice omicidio del sovrintendente della Polizia di Stato, Salvatore Aversa e della moglie Lucia Precenzano avvenuto a Lamezia terme il 4 gennaio 1992.
A parte le confessioni dei due pentiti pugliesi, nel libro sono raccolte anche le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia lametini. Una vicenda segnata dalle prime affermazioni, rivelatesi poi false, di Rosetta Cerminara che indicò due persone, innocenti, quali autori del duplice omicidio.