Domenica 6 novembre a Fagnano Castello (Cosenza), si terrà il XXI Raduno di auto e moto storiche, organizzato dall’Associazione Facams. La manifestazione, come i nostri lettori ricorderanno, era prevista per domenica 23 ottobre ma era stata poi rinviata, a causa del maltempo.
L’appuntamento di Fagnano Castello è ormai entrato a pieno titolo nel panorama dei raduni nazionali. Cresce l’attesa per l’evento che consentirà di ammmirare «i più prestigiosi bolidi» che hanno segnato la storia e il progresso civile del nostro Paese.
Da tutto il Mezzogiorno d’Italia, e non solo, si prevedono arrivi di concorrenti, attratti dall’ospitalità degli organizzatori e dell’intera comunità fagnanese. E’ apprezzabile e da sostenere a tutti i livelli lo sforzo di chi promuove questa meravigliosa giornata di aggregazione umana e sportiva.
La passione per le auto e moto storiche unisce uomini e territori, alimenta il valore della solidarietà e dell’amicizia. Fa incontrare lo splendore di vie e piazze di borghi incastonati In paesaggi incantevoli.
E fa rivivire il fascino inalterato del passato, rapportandolo al presente e alla voglia di crescita e di riscatto di questa terra.