OLYMPUS DIGITAL CAMERA
14 gennaio 2017

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Domenica al Teatro di Polistena, Pino Potenza e i suoi burattini


Ricomincia domenica 15 gennaio, alle ore 17, dopo la pausa natalizia la programmazione della Residenza Teatrale della Piana «del Bello perduto» con uno spettacolo dedicato ai più piccoli e inserito all’interno della sezione #2Teatro Famiglie.

Ad allietare i bimbi e le loro famiglie ci sarà il maestro Pino Potenza, con i suoi burattini. Arlecchino e la Cassaforte in fondo al Mare è uno spettacolo di teatro d’attore e di figura, colorato, divertente ma anche importante che tocca i temi dell’amicizia e del rispetto per l’ambiente.

Attore e autore teatrale, Pino Potenza negli ultimi vent’anni ha lavorato a numerosi laboratori, attraverso la sperimentazione di diversi metodi e forme volte al il raggiungimento di scopi sociali.

Ospite della Residenza, insieme al maestro Fabio Butera, Potenza è docente del secondo workshop del programma «RiPassi Teatrali» sezione #3Formazione. Il workshop esplora la tematica della maschera teatrale e in particolare della Commedia dell’arte, la percezione dello spazio scenico, la gestualità e il movimento.


Leggi anche...



News
Antitrust, da Enel Energia risarcimenti a più di...

Enel Energia offrirà risarcimenti a oltre 40.000 clienti per oltre 5 milioni di euro. E'...


News
Fiorillo (Pwc): “L’impatto sociale è...

“In tema di rendicontazione Esg per il settore real estate, vorrei partire da una...


News
Bonatta (Itas Assicurazioni): “La...

“La sostenibilità per noi è prima di tutto uno strumento di progresso e il progresso è un...


News
Ucraina, raid russo su Kiev alla vigilia della...

Raid della Russia contro l'Ucraina oggi, mercoledì 7 maggio, alla vigilia della tregua...