Tradizione Tipica Lametina, questo il titolo della manifestazione che l’Associazione Lamezia Muse presenterà domenica 15 gennaio, con inizio alle ore 17,30 presso il Teatro Sant’Eufemia, in Via delle Nazioni.
Interverranno poeti, scrittori, storici della nostra città per una serata tutta dedicata alla tradizione, con racconti, letture, musiche, paesaggi e cibo che caratterizzano la nostra terra, per raccontare Lamezia e le sue innumerevoli sfaccettature artistiche, paesaggistiche e culinarie.
Durante la serata sarà allestito un seggio elettorale del Menù Tipico Lametino, la manifestazione cultural-gastronomica ideata da Gianfranco Caputo, e tutti i presenti potranno votare per scegliere i piatti tipici di Lamezia nelle categorie dei primi piatti, dei secondi con contorno e dei dolci.
Inoltre ci saranno la mostra fotografica a cura dell’Associazione Santi Quaranta Martiri, l’esposizione di abiti caratteristici con la consegna di un riconoscimento all’ultima pacchiana di Lamezia Terme, intermezzi musicali a cura dell’Associazione Animula e tanto altro ancora.
Gli ospiti della serata, moderata da Ketty Riolo, saranno Salvatore De Biase (poeta), Tullio Calfa (scrittore), Matteo Scalise (storico) e Gianfranco Caputo (ideatore del Menù Tipico Lametino).
L’evento è ideato dall’Associazione Lamezia Muse che ha usufruito della partnership dell’Associazione Santi Quaranta Martiri, dell’Accademia delle tradizioni popolari calabresi e del Menù Tipico Lametino.