News

È morto Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera aveva 44 anni


Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera, è morto nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 in un incidente stradale a Milano. Aveva 44 anni. Postiglione era alla guida del suo scooter ed è finito contro il guard-rail della Tangenziale Est di Milano, mentre rientrava a casa dopo una giornata al quotidiano milanese.

Chi era Fabio Postiglione

Fabio Postiglione è nato a Napoli, laurea in giurisprudenza, ma con l’anima da cronista. I primi passi al quotidiano “Il Roma”, dove si fa le ossa tra notizie di cronaca nera e giudiziaria. Una penna precisa, che racconta senza paura fatti di camorra. E quei fatti, a un certo punto, gli si rivolgono contro. Corre il 2015, e Fabio finisce nel mirino dei boss.

Minacce pesanti, intimidazioni che non lasciano spazio all’immaginazione: l’auto e il motorino danneggiati, una folle corsa contromano per inseguirlo fino sotto casa. Un giornalista scomodo, dice qualcuno nelle intercettazioni. Perché lui – assicurano i colleghi – non si tira mai indietro. Racconta tutto, senza paura. Alla fine gli assegnano la scorta. Una vita blindata che non lo ferma mai. Nel 2016, la direzione dell’edizione lucana del Corriere del Mezzogiorno. Poi il grande salto: Milano, il Corriere della Sera, dove dal 2020 trova casa. Fino all’ultima corsa di notte in moto verso Cernusco sul Naviglio, dove abitava con sua moglie.


Leggi anche...



News
Atalanta-Roma: orario, probabili formazioni e dove...

Lunedì che promette spettacolo in Serie A. Oggi, 12 maggio, l'Atalanta ospita la Roma al...


News
Berrettini-Ruud agli Internazionali: orario,...

Matteo Berrettini torna in campo agli Internazionali di Roma. Oggi, lunedì 12 maggio,...


News
Grande successo per il Calabria Fest Tutta Italiana 2025

Presentati e premiati i Top of the Year di Rai Isoradio e Rai Tutta...


News
Elezioni Lamezia. Tridico (M5S): «Lo Moro...

«A Lamezia Terme abbiamo una candidata di primissimo piano, Doris Lo Moro, che ha una lunga...