Elezioni 2022, Salvini: "Soldi ad aziende per tetto bollette come in Francia"
28 agosto 2022

News

Elezioni 2022, Salvini: “Soldi ad aziende per tetto bollette come in Francia”


Matteo Salvini lancia il ‘modello Macron’ contro il caro bollette. E’ la proposta del leader della Lega in una conferenza stampa a Coregliano Rossano in Calabria. “La politica dia mandato pieno a Draghi” per adottare una soluzione come quella presa in Francia: “Dare soldi alle imprese” che producono energia “e chiedere che mettano un tetto” al prezzo delle bollette. “Non sono aiuti di Stato, soldi a pioggia. Ma si interviene a monte” direttamente sulle aziende come “Eni, Enel, Ire, Dolomite energia e così via”.

Leggi anche

“Dobbiamo imitare la Francia e stanziare subito 30 miliardi per contenere gli aumenti del gas. Non è debito ma – insiste Salvini – un salvataggio nazionale”.

Salvini torna poi sulle accuse lanciate dagli avversari politici sui suoi presunti rapporti con Mosca: “A sinistra quando non sanno cosa dire tirano fuori la Russia. Io li querelo. Saviano, Calenda, Di Maio: dell’agente russo lo dai a qualcun’altro perché con le famiglie italiane non si scherza”.


Leggi anche...



News
Selvaggia Lucarelli punge Sonia Bruganelli, la...

Selvaggia Lucarelli torna nelle vesti di giurata a 'Sognando... Ballando con le stelle' e...


News
Roma, estorsioni e minacce al ‘re del...

Estorsioni, minacce e continue vessazioni al 're del tiramisù' romano Roberto Pompi. Per...


News
Atletica, Schwazer torna a marciare e vince i...

Alex Schwazer torna a marciare e lo fa vincendo i 10.000 metri su pista della fase regionale...


News
Sinner, risveglio muscolare e allenamento: la...

L'attesa è finita. Oggi, sabato 10 maggio, Jannik Sinner fa il suo esordio agli...