Elezioni Usa 2024, Trump supera Biden: con lui il 44% degli americani
8 maggio 2023

News

Elezioni Usa 2024, Trump supera Biden: con lui il 44% degli americani


Crollo dei consensi per il presidente americano Joe Biden. A due settimane dall’annuncio della sua ricandidatura alle elezioni presidenziali del 2024, secondo un sondaggio ABC News/Washington Post, l’indice di gradimento di Biden è sceso al 36%, in calo rispetto a febbraio e appena al di sotto del suo precedente minimo nel 2022.

Leggi anche

Una percentuale significativamente più alta di persone, il 56%, disapprova il lavoro che il presidente ha fatto finora, e la maggior parte dei democratici intervistati (58%) ha dichiarato che preferirebbe che i democratici scegliessero qualcun altro come candidato presidenziale.

Il sondaggio ha anche mostrato Biden in ritardo rispetto a Trump, l’attuale front-runner per essere il candidato del GOP: in una eventuale sfida per la Casa Bianca nel 2024, il 38% ha dichiarato che voterebbe sicuramente o probabilmente per il presidente, rispetto al 44% che sicuramente o probabilmente sosterrebbe Trump.

Per Biden, parte del problema è l’età e la sua “acutezza mentale”. Il 26% ha detto che Biden, che ha 80 anni, è troppo vecchio per un altro mandato, e un ulteriore 43% ha detto che sia Biden che Trump, che ha 76 anni, sono troppo vecchi. Solo il 28% ha detto che nessuno dei due è troppo vecchio per altri quattro anni alla Casa Bianca.


Leggi anche...



News
Covid, sms scambiati tra von der Leyen e Pfizer:...

Il Tribunale dell’Unione europea ha accolto il ricorso presentato dal quotidiano...


News
Airbnb oltre le case, servizi ed esperienze in una...

Oltre 100 anni fa nacquero le catene alberghiere moderne, che hanno dominato il settore dei...


News
Caso Menendez, Lyle ed Erik a un passo dalla...

Lyle ed Erik Menendez, condannati per l'omicidio dei genitori, potrebbero ottenere la libertà...


News
Ucraina, via libera Ue a nuove sanzioni contro Russia

Mentre si attende ancora la risposta di Vladimir Putin sulla sua presenza o meno ai colloqui...