Ema, ok vaccino AstraZeneca in Ue per over 18
29 gennaio 2021

News

Ema, ok vaccino AstraZeneca in Ue per over 18


(Adnkronos)

“L’Agenzia europea del farmaco Ema ha raccomandato l’autorizzazione condizionata alla commercializzazione nell’Ue del vaccino sviluppato da università di Oxford-Irbm e prodotto da AstraZeneca. La raccomandazione è per prevenire la malattia da coronavirus (Covid-19) nelle persone a partire dai 18 anni di età”. Lo annuncia l’Ema in una nota ricordando che “questo è il terzo vaccino anti Covid che è stato raccomandato dall’ente per l’autorizzazione”.

Il comitato tecnico Chmp “ha valutato accuratamente i dati sulla qualità, sicurezza ed efficacia del vaccino e si è espressa favorevolmente” per un via libera, ha spiegato l’agenzia. “Abbiamo ulteriormente ampliato l’arsenale di vaccini a disposizione degli Stati membri dell’Ue e dello Spazio economico europeo per combattere la pandemia e proteggere i loro cittadini”, ha affermato Emer Cooke, Direttore esecutivo dell’Ema.

Speranza – “L’agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino AstraZeneca. È una notizia incoraggiante. La battaglia contro il virus è ancora complessa, ma avere a disposizione un altro vaccino efficace e sicuro ci dà più forza nella campagna di vaccinazione”. Lo scrive su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.


Leggi anche...



News
Leone XIV, primo viaggio del Papa: ecco perché...

Sarà in Turchia il primo viaggio apostolico di Papa Leone XIV? L'idea che l'anniversario del...


News
Atalanta-Roma: orario, probabili formazioni e dove...

Lunedì che promette spettacolo in Serie A. Oggi, 12 maggio, l'Atalanta ospita la Roma al...


News
Israele, Netanyahu: “Nessuna tregua con Hamas...

Israele non ha concordato con Hamas alcun cessate il fuoco o rilascio di prigionieri...


News
Berrettini-Ruud agli Internazionali: orario,...

Matteo Berrettini torna in campo agli Internazionali di Roma. Oggi, lunedì 12 maggio,...