oliverio-lamezia
1 dicembre 2018

News

Emergenza Lamezia: l’incontro di Oliverio con i Commissari e la riunione con le associazioni


Il presidente della Regione Mario Oliverio ha convocato i rappresentanti della associazioni di Lamezia Terme, rappresentate dal Comitato emergenza Lamezia per riferire i termini dell’incontro, avuto in mattinata con il prefetto di Catanzaro Francesca Ferrandino, alla presenza dei commissari del Comune Francesco Alecci, Maria Grazia Colosimo e Rosario Fusaro, sulla situazione che si è venuta a creare in questi mesi in città e che ha determinato il blocco delle attività teatrali e la chiusura degli stadi e di altri impianti sportivi.

Il presidente Oliverio ha parlato «di un incontro utile, non formale, durante il quale si è entrati nel cuore dei problemi con l’intenzione di spingere a risolverli al più presto, possibilmente prima delle festività natalizie. Ho messo in evidenza le sofferenze che la terza città della Calabria sta vivendo spiegando che, anche se non è di mia competenza, come presidente di Regione non posso fare finta di nulla. Non ci si può girare dall’altra parte mentre si una città, la vita quotidiana di una comunità, per formalismi burocratici».

Durante la riunione, che si è svolta ieri pomeriggio nella sede della Cittadella a Catanzaro, il presidente Oliverio, entrando nel merito delle questioni, ha riferito che, dalla documentazione illustrata, per quanto riguarda gli stadi rimane da fare solo gli accatastamenti, mentre per il teatro bisognerà mettere in regola l’accesso.

«Oggi», ha rimarcato, «credo si sia fatto un significativo passo avanti, necessario per sbloccare la fruibilità delle opere nel rispetto della legalità. Se ciò non avverrà ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità. Questo vi volevo trasmettere», ha detto infine il presidente Oliverio rivolto ai rappresentanti delle associazioni lametine, «e attraverso voi trasmetterlo alla popolazione di Lamezia Terme».


Leggi anche...



News
Barbieri, outfit e cena a tema per tifare Sinner:...

"Chi è arancione è campione". Una vera e propria passione quella che lo chef Bruno Barbieri...


News
Ricerca, Bernini: “Lavoro straordinario al...

"Il core business di ricerca nei laboratori del Complesso Vallisneri dell'Università di...


News
Salute, cardiologo Gabrielli: “Stili di vita...

"Stili di vita scorretti, una serie di abitudini sbagliate come il fumo, l'abuso di alcol e...


News
Mara Venier confessa: “Ho pianto prima di...

Momento di commozione per Mara Venier, che durante un colloquio con Fabio Fazio e Luciana...