aperichiostroblues
3 gennaio 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Epifania al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia: concerti, laboratori e sorprese per grandi e piccoli


Saranno giorni molto caldi e ricchi di eventi per tutti i gusti quelli che stanno per iniziare al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme.
A grande richiesta, da giovedì 3 a mercoledì 9 gennaio ritorna la mostra fotografica Lamezia ieri e oggi organizzata dal Chiostro Caffè Letterario e dal Sistema Bibliotecario Lametino.

Giovedì 3 gennaio, a partire dalle ore 20, allieterà il consueto AperiChiostro il concerto dei Moruga Latin project, un quartetto formato da Nives Raso (voce), Flavio Scanga (chitarra), Luigi Genise (piano) e Antonio Staropoli (percussioni).

In precedenza, alle ore 18, nella sala Inclusion verrà presentato il libro Reverie di Luca Francesco Giacobbe e contemporaneamente, nella sala Multimediale ci sarà la presentazione alla città dell’Associazione Culturale Passione e Tradizione Vigorina.

Venerdì 4 gennaio, con inizio alle ore 21, sarà il turno di Vincenzo Mazza e Boto Cissokho con il loro concerto Suoni e percussioni dal mondo. Ma il maestro Mazza sarà al Chiostro già dalle ore 17.15 quando darà il via ad una nuova lezione del laboratorio di percussioni africane per bambini dai 7 ai 13 anni al quale seguirà, alle ore 19, lo stesso laboratorio ma rivolto agli adulti e ai ragazzi dai 14 anni in su.

Sabato 5 gennaio si cambia di nuovo genere musicale lasciando spazio, a partire dalle ore 19, al concerto blues di Antonio Cerra (chitarra e voce) e Maurizio De Paola (piano), che accompagneranno l’abituale AperiChiostro. Ma già a partire dalle ore 17.30 il Chiostro sarà abbracciato dall’atmosfera festosa dell’Epifania grazie al laboratorio creativo per bambini Decoriamo la calza della befana, organizzato in collaborazione con l’associazione Mata e il Sistema Bibliotecario Lametino.

Domenica 6 gennaio arriverà al Chiostro la Befana in persona! Prima della sorpresa che renderà felici tutti i bambini sarà proiettato, alle ore 17.30, il film di animazione La freccia azzurra.

Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito; per i laboratori ed il film per bambini è previsto un piccolo contributo.
Gli ospiti del Chiostro Caffè Letterario potranno inoltre, come ogni giorno, giocare ai numerosi giochi da tavolo a disposizione, sfogliare i tanti libri disponibili, ascoltare i vinili mediante il giradischi presente nella sala mediateca e lasciar giocare i propri bambini nell’accogliente sala bimbi.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook CHIOSTRO.


Leggi anche...



News
Gaza, Hamas vuole accordo completo per stop a...

Mentre la guerra di Israele si fa sempre più dura, con l'ormai dichiarato obiettivo del...


News
Conclave, pugni, scherzi e scismi: ecco i più...

L'elezione del Papa in Conclave è sempre stata un processo complesso e delicato. Sebbene...


News
Conclave 2025, i 133 cardinali: il più giovane e...

Sono 133 i 'principi' della Chiesa che dalle 16.30 del 7 maggio si chiuderanno in Cappella...


News
Pio e Amedeo, attacco ai Ferragnez: “Una...

Pio e Amedeo, senza freni, hanno attaccato Chiara Ferragni e Fedez. In particolare, i due...