Giovedì 8 giugno, a Milano, verrà presentata la nuova indagine dell’Istituto di ricerca Ixè, in collaborazione con Encanto Public Relations e la comunità di GiornalistiSocial.it.
La prima edizione di Audit Italian Press, l’indagine sul rapporto tra giornalismo e social media è stata diffusa in anteprima il 13 ottobre e sono diversi i media che ne hanno parlato (tra questi anche Prima Comunicazione). Dall’indagine è emerso che le piattaforme più utilizzate sono Facebook (87%), YouTube (70%) e Twitter (67%)
Nella prima fase l’indagine aveva riguardato 50 casi in Italia, le cui risposte sono state confrontate dai ricercatori Ixè con quelle di un campione di reporter operanti tra Stati Uniti e Canada (selezionato e sondato da Cision). Nella nuova fase l’indagine si è allargata coinvolgendo gli iscritti alla community e diversi giornalisti selezionati.
L’appuntamento per la conferenza stampa di presentazione è alle 12 di giovedì 8 giugno al Punto Enel di via Broletto 44/a a Milano. Per info e conferme: Encanto 02 66983707