di Marco Ammendola
«Mii aspetto una squadra garibaldina e gagliarda», queste le prime parole di mister Campilongo, nella conferenza stampa pre match tra il suo Fc Lamezia Terme e la Polisportiva Santa Maria.
«Vincere è l’unico risultato», continua il mister, «e dobbiamo imparare a gestire le gare meglio. Il campionato non è finito, ci crediamo alla vittoria finale, ci sono 17 partite e 51 punti ha disposizione tutto è ancora in gioco».
Alla domanda posta da noi sull’importanza degli scontri diretti nell’arco del campionato, dove si è fatto notare che negli scontri d’alta quota, il Lamezia Terme ha vinto solo a Paternò, il mister ha risposto che si sono fondamentali, che però lui non c’era e cita le sconfitte in casa con Gelbison e Acireale, ma che si farà di tutto per raccogliere punti già a partire dalla gara di oggi contro la rivelazione del campionato. Il mister finisce la conferenza stampa rimarcando che il gruppo è affiatato, che le prestazioni e la tenuta atletica ci sono e che per ora è mancata un po’ di fortuna. Alla domanda sulla situazione societaria risponde che non è facile ma il gruppo vuole rispondere sul campo.
Intanto nei giorni scorsi il Lamezia Terme ha comunicato di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Talarico Lorenzo (2003), in prestito all’USD Paolana 1922; Camilleri Vincenzo, trasferimento a titolo definitivo all’ACR Messina. Il club gialloblu annuncia, inoltre, la fine del rapporto con Maritato Piergiuseppe, Sandomenico Salvatore e Trentacoste Ottavio. La società ringrazia i calciatori per la professionalità e l’impegno profuso, augurando loro le migliori fortune.