La Royal Team Lamezia esulta dopo la vittoria
11 marzo 2017
La Royal Team Lamezia esulta dopo la vittoria

News Lamezia e lametino

Final Eight Calcio a 5 Femminile. La Royal Team Lamezia ha battuto la Coppa D’Oro e stasera affronta in semifinale Rambla Padova


Di fronte ad una bella cornice di pubblico la Royal Team Lamezia ha battuto ieri per 2-1 il mai domo Coppa D’Oro e agguanta così le semifinali di stasera (ore 20.30) al PalaSparti contro Rambla Padova.

Un primo tempo di grande sofferenza per la Royal entrata in campo tesa e contratta, quasi bloccata dall’emozione di giocare una manifestazione così importante davanti al proprio pubblico.

E la Coppa D’Oro non si fa pregare, fin dalle prime battute si mostra più reattiva entrando subito nel match e rischiando di passare più volte. La Royal deve ringraziare il suo super-portiere Liuzzo, che in almeno 4 occasioni tira giù la saracinesca, mostrandosi un portiere di categoria superiore.

Nella ripresa mister Carnuccio avrà tranquillizzato le sue ragazze, che rientrano in campo più tranquille e riescono prima ad andare in vantaggio con Losurdo in apertura e poi raddoppiare con Mezzatesta, dopo il pareggio di Cinti.

«Giocare dinanzi a questo pubblico non è facile», spiega mister Carnuccio a fine gara. «Le ragazze dopo i primi 10-12 minuti hanno interpretato bene la partita, anche perché la Coppa D’oro è squadra molto esperta, capace di non sentire questa pressione e quindi nel primo tempo c’è stata un po’ di sofferenza. Poi nel secondo si è vista un’altra Royal, più tranquilla e sono contento della prestazione di tutte le ragazze».

Presente anche il Ct delle Nazionali maschile e femminile Roberto Menichelli: «Queste Final Eight sono una buona opportunità per vedere le 8 squadre con buone partite: tutte equilibrate tranne quella del Real Sandos, con un risultato molto rotondo. Nel complesso si è visto un buon gioco. Fa piacere essere qui in Calabria per un aggiornamento a Vibo con i tecnici calabresi, e qui a Lamezia sono contento di avere visto così tanta partecipazione di pubblico ed è un motivo in più per essere soddisfatti».

TABELLINO
ROYAL: Liuzzo, Fragola, Marrazzo, Leone, Malato, Mezzatesta, Mirafiore, Ierardi, Losurdo, Linza, Bagnato, Fucile. All. Carnuccio.
COPPA D’ORO: Basilici, Sias, Cinti, Stuppino, D’Amico, Mascoli, Scerra, Pettinelli, Papitto, Di Segni, Bennardo. All. Ceccarini.
Arbitri: Caruso di Messina e Burletti di Ragusa. Crono: Agosto di Paola
RETI: st 1’06” Losurdo (R), 7’21” Cinti (C), 11’25” Mezzatesta (R).


Leggi anche...



News
Ucraina-Russia, Trump: “Forse pace...

''Forse non è possibile'' raggiungere un accordo di pace tra la Russia e l'Ucraina. Donald...


News
Ecco Starbase, la città di Musk in Texas che...

Superare le limitazioni poste dal Texas per i lanci verso lo spazio, con un'attenzione...


News
Putin e la palestra al Cremlino: “Mi alleno...

Un'ora e mezza di allenamento al giorno al Cremlino per Vladimir Putin. Il presidente della...


News
Cade durante la Granfondo di Bergamo, muore...

Incidente mortale questa mattina durante la Bgy Airport Granfondo. La vittima è un ciclista...