terina-protesta-lavoratori
4 maggio 2016

News Calabria

Fondazione Terina. La solidarietà di Enzo Bruno ai quaranta lavoratori


Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, esprime la propria vicinanza ai quaranta lavoratori della Fondazione Terina, nuovamente mobilitati in queste ore a causa della mancata corresponsione di cinque mensilità arretrate.

«Siamo consapevoli», afferma Bruno «che esprimere solidarietà non è più sufficiente perché questi lavoratori e le loro famiglie hanno bisogno di risposte e di tranquillità per il proprio futuro occupazionale. Deve arrivare il momento della concretezza. Il Patto per la Calabria, siglato appena qualche giorno fa dal premier Matteo Renzi e dal presidente della Regione Mario Oliverio, punta sui settori dell’agroalimentare e del turismo come volano di sviluppo per una terra straordinaria come la nostra la cui economia deve ripartire proprio da una new economy che punta sul combinato disposto tra agroalimentare e turismo. La Fondazione Terina è uno dei più importanti laboratori di ricerca del centro sud sull’agroalimentare, l’unico Ente di ricerca della Regione Calabria».

«Sono certo», conclude Enzo Bruno «che la Regione riuscirà a valorizzare questa eccellenza tecnologica destinata ad avere importanti ricadute anche puntando sulle risorse del Patto per la Calabria che saranno adeguatamente finalizzate. I lavoratori devono essere tutelati e valorizzati per l’impegno garantito in questi anni».


Leggi anche...



News
Diletta Leotta, oggi il matrimonio con Loris Karius...

Il grande giorno per Diletta Leotta è arrivato. Oggi, la nota giornalista di Dazn, si...


News
Esplosione e crollo di una palazzina a Terni,...

Una abitazione a Parrano, in provincia di Terni, è esplosa all'alba forse a causa di una fuga...


News
Ucraina, Kiev: “Missili Russia contro...

Nella regione di Leopoli, dove è scoppiato un incendio, e in quella di Zaporizhzhia:...


News
Usa, sparatoria in Arkansas: 3 morti e 10 feriti

Tre persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite in Arkansas dove un uomo è entrato in...