braille_
25 ottobre 2017

News Calabria

Forza Italia Lamezia: «Solidarietà all’Unione Ciechi catanzarese colpita di nuovo da atti vandalici»


La responsabile di Lamezia Terme del dipartimento associazionismo, servizi sociali e pari opportunità di Forza Italia, Rosy Rubino, ha espresso solidarietà all’Unione Italiana Ciechi catanzarese che è stata colpita di nuovo da atti vandalici nei giorni scorsi.

«Esprimo solidarietà alla presidente Luciana Loprete e ferma condanna», afferma Rubino, «verso gli atti di intolleranza esercitati nei riguardi dell’associazione Uici, che da oltre 40 anni opera, in maniera attiva e concreta, sul territorio Catanzarese per rispondere alle esigenze dei soggetti affetti da disabilità visiva. Una Onlus di quelle vere, che risulta attiva h24 e 7 giorni su 7».

«Dopo lo spiacevole episodio», prosegue, «di qualche settimana addietro, avvenuto presso la Sede di Lamezia Terme dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, che ha visto tristemente protagonista qualcuno, ancora ignoto, che ha sradicato l’insegna del sodalizio, l’Uici Territoriale di Catanzaro si trova nuovamente a fare i conti con un altro atto di gravissima rilevanza. Infatti, negli scorsi giorni, il personale dell’associazione, nell’andare a recuperare il mezzo adibito al servizio di accompagnamento per i ciechi, gli ipovedenti ed i pluriminorati del territorio, ha scoperto, con stupore, che lo stesso, un’autovettura Renault Clio, non si trovava più parcheggiato ove lo era sino a qualche giorno prima».

«Mi auguro che, al più presto, vengano identificati», conclude Rubino, «i responsabili di questo gesto irragionevole e incivile».


Leggi anche...



News
Francia, assalto a furgone polizia penitenziaria...

Tre agenti penitenziari sono stati uccisi durante un assalto al loro furgone fermo a un...


News
Sommergibile radiocomandato per trasportare droga,...

Avevano progettato e collaudato un piccolo sommergibile, pilotabile da remoto e probabilmente...


News
Farmaceutica: IAI Academy, 16 giovani talenti su...

Hanno in media 26 anni i 16 giovani talenti selezionati mediante il progetto dell'IAI...


News
Inchiesta Liguria, Toti si prepara a...

Se l'imprenditore genovese Aldo Spinelli 'scarica' la responsabilità sul governatore ligure...