Oggi, 5 settembre, Freddie Mercury avrebbe compiuto 71 anni e il mondo celebra il Freddie For a Day, una giornata intera dedicata alla memoria dell’ex frontman dei Queen.
Concerti ed eventi vari si svolgeranno in ogni angolo del mondo per celebrare la stella del rock che nacque a Zanzibar nel 1946 e scomparve prematuramente a Londra il 24 novembre 1991.
Tutti gli Hard Rock Cafe del mondo, compresi quelli italiani di Roma, Venezia e Firenze, partecipano ai festeggiamenti e fans potranno consumare i menu a tema ispirati all’indimenticabile voce dei Queen. Non mancherà la possibilità di acquistare gadget dedicati, tra cui gli iconici baffi alla Freddie o Freddie moustaches , il cui ricavato sarà interamente devoluto alla fondazione Mercury Phoenix Trust.
Grande l’attesa per Bohemian Rhapsody, il film sulla vita di Freddie Mercury del quale da poco si conosce la data di uscita, il 25 dicembre 2018 ed il cast. A Rami Malek spetta l’arduo compito di dare vita ad un Freddie Mercury credibile, mentre sono stati scelti Gwilym Lee (The Tourist) come Brian May, Ben Hardy (X-Men: Apocalypse) come Roger Taylor e Joe Mazzello (The Social Network) nei panni di John Deacon.