lamezia-messina
22 novembre 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Futsal Serie A2: l’Ecosistem Lamezia Soccer si prepara alla trasferta a Mazara


Dopo la travolgente vittoria dell’ultimo turno contro il Messina Futsal, l’Ecosistem Lamezia Soccer è pronta a tornare in campo per una nuova sfida. Sabato gli Orange saranno impegnati in un’ostica trasferta siciliana contro il Futsal Mazara, un avversario che si preannuncia insidioso e determinato a ben figurare davanti al proprio pubblico.

La squadra lametina, però, arriva a questo appuntamento con grande entusiasmo e voglia di continuare a fare bene. La recente prestazione contro Messina, culminata con un roboante 13-3, ha dimostrato il potenziale offensivo del gruppo guidato da mister Andrea Lombardo, che potrà contare anche su un’importante novità: il nuovo innesto nel roster, Gianfranco Pestich.

Il laterale neo-Orange, già in campo nella scorsa gara casalinga, ha mostrato spunti interessanti e sarà un’arma in più per affrontare una sfida che richiederà concentrazione e solidità per tutti i 40 minuti di gioco.

Pestich, tra i protagonisti più attesi di sabato, ha così parlato delle sue prime impressioni dell’ambiente lametino e dell’importanza del match: “Mi sono sentito subito accolto dalla squadra e dall’ambiente. È un gruppo unito e con grande voglia di fare bene. Esordire in casa contro il Messina è stato emozionante, ma ora voglio dare ancora di più per aiutare i miei compagni. Sabato sarà una gara dura, lo sappiamo, ma abbiamo le qualità per fare risultato. Dovremo essere concentrati e sfruttare le nostre occasioni. Sono qui per dare il massimo, sia in campo che fuori, e non vedo l’ora di vivere questa nuova sfida”.

Anche mister Andrea Lombardo ha voluto sottolineare l’importanza della partita e l’atteggiamento richiesto ai suoi ragazzi: “Il Futsal Mazara è un avversario tosto, soprattutto in casa. Dobbiamo approcciare la gara con umiltà e determinazione, mantenendo alta l’intensità per tutti i 40 minuti. Sono contento dell’inserimento di Pestich, sta lavorando bene e darà un contributo importante alla squadra. Dopo la vittoria contro Messina abbiamo grande entusiasmo, ma sappiamo che ogni partita fa storia a sé. Voglio vedere una squadra compatta, che gioca da collettivo e che non si risparmia su ogni pallone. Questa trasferta sarà una prova di maturità per noi”.

La fiducia e la carica non mancano. Ora la parola passa al campo, dove le Pantere Orange sono pronte a dare battaglia per continuare a inseguire i loro obiettivi stagionali.


Leggi anche...



News
Airbnb oltre le case, servizi ed esperienze in una...

Oltre 100 anni fa nacquero le catene alberghiere moderne, che hanno dominato il settore dei...


News
Caso Menendez, Lyle ed Erik a un passo dalla...

Lyle ed Erik Menendez, condannati per l'omicidio dei genitori, potrebbero ottenere la libertà...


News
Ucraina, via libera Ue a nuove sanzioni contro Russia

Mentre si attende ancora la risposta di Vladimir Putin sulla sua presenza o meno ai colloqui...


News
Gaza, nuovi raid israeliani: “Dall’alba...

E' di almeno 60 morti il bilancio di attacchi israeliani che hanno colpito la Striscia di Gaza...