noi-ricordiamo
25 gennaio 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Giornata della memoria: 26 e 30 gennaio «Noi ricordiamo…» al Museo dell’antica Kaulon


A Monasterace (Reggio Calabria) il Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon aderisce alle celebrazioni per la Giornata della memoria con l’evento Noi ricordiamo… che si terrà il 26 e il 30 gennaio 2019.

L’iniziativa, a cura dei Servizi Educativi del Museo, vedrà la partecipazione dell’Istituto Statale Comprensivo e delI’Istituto Tecnico Statale del Turismo di Monasterace, dei Servizi aggiuntivi Vivikaulon, nonché dell’Associazione Culturale La Memoria Ritrovata – Vincent Raschellà.

In particolare, le scuole interessate, di diverso ordine e grado, presenteranno componimenti, dei video, letture di brani e poesie con intermezzi musicali sul tema della Memoria; i servizi aggiuntivi Vivikaulon commenteranno una raccolta fotografica da loro realizzata ad Auschwitz; l’Associazione Culturale La Memoria Ritrovata – Vincent Raschellà proietterà un filmato sulla Shoah.
E’ prevista, inoltre, la presenza del direttore del Museo, Rossella Agostino e del sindaco di Monasterace, Cesare De Leo.


Leggi anche...



News
Papa Prevost e la passione per il tennis, i...

Robert Francis Prevost, papa Leone XIV, è un grande appassionato di tennis e i campioni...


News
Leone XIV, il fratello: “Da piccolo giocava a...

John Prevost ricorda l'infanzia del fratello Robert, appena diventato Papa Leone XIV....


News
Re Carlo: “Rinnovare impegno per la pace nel...

Un rinnovo degli "impegni globali per il ripristino di una pace giusta dove c'è guerra, per...


News
Tumore alla vescica, Merck al Giro d’Italia...

In un contesto in cui la sfida ai tumori richiede un approccio sempre più integrato e...