Vaccini Covid, 9 milioni di dosi fatte in Italia
6 aprile 2021

News Lamezia e lametino

Giovani Democratici Lamezia: «Dati Covid preoccupanti, disorganizzazione vaccini e clientelismo, si intervenga»


Il Generale Figliuolo nella sua visita nei giorni scorsi nella nostra Regione ha dichiarato “La Calabria sta facendo bene e migliorerà in futuro”.  Non sappiamo che dati abbia in mano il Generale e siamo convinti anche noi che in futuro la Calabria migliorerà, anche perché fare peggio è difficile, ma per il presente sicuramente non sta facendo bene. Non a caso siamo una delle regioni con l’indice Rt più alto, attualmente sopra 1,30 e ultima per dosi somministrate in rapporto alla popolazione. Ennesimo dato preoccupante sono le dosi somministrate alla categoria “Altro”. Ed è proprio su questo enigma che vorremmo capire di più dal Commissario Longo e dal Generale Figliuolo.

Abbiamo già denunciato come alcune categorie esposte più di altre, ad esempio i dipendenti dei supermercati, non siano state considerate tra le categorie a rischio a discapito di altre, purtroppo gli interessi corporativi sono difficili da abbattere. È vero che il governo ha dichiarato che pur di non sprecare i vaccini si possa vaccinare anche il primo che si trovi a passare, spesso però nella disorganizzazione si cela uno dei mali della nostra terra: il clientelismo. Proprio nella giornata di ieri un nostro concittadino denunciava con sdegno e rabbia la disorganizzazione che avviene giornalmente all’ospedale facendo trapelare come la politica stia intaccando per l’ennesima volta, la giustizia sociale a favore della casta.

In un Paese civile non è possibile assistere quotidianamente a scene che stanno avvenendo nel nostro Ospedale, dove ad un certo orario si raggruppano decine di persone con la speranza che siano rimaste delle fiale per essere vaccinati. Chiediamo a chi è preposto di organizzare al meglio il servizio, programmando ad esempio delle liste giornaliere di ‘’riserva’’ composte da categorie ‘’ fragili’’ come, ad esempio, i settantenni o i cardiopatici fatti fuori vergognosamente dalla Regione Calabria, così come ha ribadito più volte il Dottor Indolfi, non è ammissibile aspettare a vuoto mentre in realtà possono essere contattati a fine giornata.

Confidiamo che anche il Commissario Prefettizio, come massimo responsabile della salute pubblica, vigili su questa situazione e siamo sicuri che coloro che hanno effettuato il ‘’Giuramento d’Ippocrate’’ faranno di tutto affinché la campagna vaccinale avvenga nel massimo rispetto dell’equità.

GIOVANI


Leggi anche...



News
Caso Menendez, Lyle ed Erik a un passo dalla...

Lyle ed Erik Menendez, condannati per l'omicidio dei genitori, potrebbero ottenere la libertà...


News
Ucraina, via libera Ue a nuove sanzioni contro Russia

Mentre si attende ancora la risposta di Vladimir Putin sulla sua presenza o meno ai colloqui...


News
Gaza, nuovi raid israeliani: “Dall’alba...

E' di almeno 60 morti il bilancio di attacchi israeliani che hanno colpito la Striscia di Gaza...


News
Troppo lavoro cambia il cervello: lo studio

Troppo lavoro cambia il cervello, parola di scienziati. Un nuovo studio mette in guardia gli...