premio-capo-suvero
29 agosto 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

GIZZERIA (CZ): TUTTO PRONTO PER LA VI EDIZIONE DEL PREMIO CAPO SUVERO


Nella suggestiva cornice della Torre dei Cavalieri è stata presentata in conferenza stampa la VI edizione del Premio Capo Suvero. Fiore all’occhiello della Proloco di Gizzeria, ideato e promosso dalla sua presidente Giuseppina Fragale, è diventato un appuntamento tra i più importanti del territorio della provincia di Catanzaro ma non solo, perché il Premio Capo Suvero rappresenta un emblema della nostra regione, così come quella torre che resiste al tempo e inorgoglisce gli animi, come i tanti calabresi che vogliono e scrivono pagine diverse di questa terra.

In una veste rinnovata nei contenuti e nella presentazione, il Premio vuole rappresentare i doppi volti di una stessa medaglia che si chiama Calabria, quella che lotta contro l’erba marcia e che grazie al lavoro di uomini e donne impegnati quotidianamente nella lotta alla criminalità organizzata spiana il terreno a quel seme che porta in sé il bello e il meglio di una terra che ha anche bisogno di un racconto diverso. Questa la sintesi della presentazione. “Abbiamo deciso di dare un volto nuovo, sia nei contenuti sia nella presentazione, proprio per continuare a crescere e offrire un momento di condivisione e di conoscenza della nostra terra. Orgogliosi e sempre molto emozionati ci ritroviamo insieme per questo appuntamento e insieme consegniamo il nostro omaggio alla Calabria bella”, così la presidentessa Fragale.

A presentare questa edizione, di cui non sono stati svelati tutti nomi ma molte saranno le eccellenze che verranno premiate da altrettante personalità, il presidente dell’UNPLI Calabria Filippo Capellupo: “Il Premio Capo Suvero è diventato un fiore all’occhiello dell’intera Unpli perché rappresenta in maniera egregia la filosofia e la mission del mondo delle proloco che oggi si presentano come incubatori di iniziative di rilievo e prestigio. E oltre alla promozione e valorizzazione dei territori diventano portatoti di cultura. È cultura vuol dire eccellenza, peculiarità, tradizione e legalità che si ritrovano in manifestazione come queste e che diventano anche il veicolo di messaggi positivi che devono invadere, oggi più che mai, anche l’informazione, controbilanciando quella comunicazione negativa che da spazio a stereotipi e pregiudizi sommergendo tutto il bello che invece c’è e resiste”. Data scelta dell’evento era il 1 settembre ma a causa di imprevisti logistici e tecnici, indipendenti dalla volontà degli organizzatori, la serata è stata posticipata al 16 settembre, sempre presso l’Agriturismo Torre dei Cavalieri in località Mortilla.


Leggi anche...



News
“MigraMenti”, in corso l’ultima residenza...

“MigraMenti”, in corso l’ultima residenza dell’anno con i siciliani Sutta...


News
SERIE A2 FUTSAL: UN TURNO DI PAUSA PER...

Il Campionato di Serie A2 Futsal si prende una pausa, regalando all’Ecosistem Lamezia Soccer...


News
Ucraina, G7: “Presto daremo 50 miliardi...

Presto saranno erogati i 50 miliardi di prestito a Kiev da asset russi congelati. E' quanto...


News
“Lotito mafioso”, sito olandese si...

La proprietà del sito dei Paesi Bassi Espn Olanda si è scusata con l'ambasciatore d'Italia...