Google taglia 12mila posti di lavoro nel mondo
20 gennaio 2023

News

Google taglia 12mila posti di lavoro nel mondo


Google taglierà 12mila posti di lavoro in tutto il mondo. una cifra vicina al 6% della forza lavoro, per far fronte all’indebolimento delle condizioni economiche: a confermarlo l’amministratore delegato della società madre Alphabet e della sua capogruppo, Sundar Pichai.

In questo modo il colosso di Mountain View si unisce all’ondata di licenziamenti massicci nel settore tecnologico statunitense a causa del peggioramento condizioni dell’economia e dell’aumento dei costi, dopo l’annuncio di questa settimana da parte di Microsoft del taglio di circa 10.000 posti di lavoro e che Amazon ha iniziato a comunicare la partenza di circa 18.000 lavoratori.

“Abbiamo deciso di ridurre la nostra forza lavoro di circa 12.000 posizioni”, ha detto Pichai, precisando che l’azienda ha già contattato i dipendenti interessati via e-mail negli Stati Uniti, mentre, in altri Paesi, “questo processo richiederà più tempo a causa delle leggi e delle pratiche” richieste.


Leggi anche...



News
Giornalisti, al via la seconda edizione del premio...

Il premio giornalistico Tg Poste torna alla ribalta con la seconda edizione dell’iniziativa...


News
Russia-Ucraina, Putin vuole chiudere la guerra? Il...

La Russia vuole chiudere la guerra in Ucraina? C'è un fattore chiave che va considerato per...


News
Gli Internazionali e i tifosi-scommettitori: furia...

Problema scommesse agli Internazionali d'Italia 2025. In questi giorni migliaia di tifosi e...


News
Papa Leone XIV, messaggio a Rabbino Di Segni:...

Il Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, ha ricevuto il messaggio personale da Papa Leone...