Governo, Salvini: "Entro una settimana potrà essere in carica"
17 ottobre 2022

News

Governo, Salvini: “Entro una settimana potrà essere in carica”


“Entro una settimana penso che il governo potrà essere in carica”. Lo dice Matteo Salvini, ospite di Quarta Repubblica, su Rete 4 nel giorno dell’incontro del disgelo tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. “Mi hanno detto di un incontro lungo cordiale e sereno, non può che essere così: 12 milioni di italiani ci hanno dato onori e oneri. Io non ho mai litigato con nessuno” ma “qualche frizioncina – rivela – l’ho vista tra Fdi e Fi”.

Quanto alla composizione del governo “mi piacerebbe fare il ministro dell’Interno - ribadisce – detto questo Matteo Piantedosi era lì con me, li abbiamo scritti assieme i decreti sicurezza”. Quanto a una sua possibile collocazione alla guida del ministero delle Infrastrutture invece “Rixi lo farebbe meglio di me – afferma – penso a lui, penso a Morelli viceministro, c’è tanto lavoro da creare, dovremmo sconfiggere i no, quello che non vuole il Ponte, quello che non vuole il gas, i rigassificatori, serve il nucleare”. Quanto a Giorgetti al ministero dell’Economia, “avere un politico della Lega, il vicesegretario della Lega, il vice di Salvini che si prende la responsabilità di prendere per mano il Paese non è male”, dice. “Nordio candidato alla Giustizia? Non entro in discussione altrui, Meloni e Berlusconi avranno parlato di questo, la riforma della giustizia è fondamentale. Io – aggiunge – ho stima di Nordio e della Casellati. Se mi suona Calderoli ministro agli Affari regionali e autonomia? Sì, ma vedrei affiancate le intere riforme, come una volta”.

Tornando poi all’elezione del presidente della Camera Lorenzo Fontana “gli viene rimproverato che è cattolico e va alla messa in latino, crede in Dio e nella famiglia formata da un uomo e da una donna, crede che i confini vadano difesi, chiede che la droga sia un male, qual è il problema?”.


Leggi anche...



News
Genoa-Atalanta 2-3, bergamaschi in rimonta si...

Non è bastato al Genoa andare in vantaggio due volte per fare risultato contro l'Atalanta. I...


News
Caso Garlasco, martedì saranno sentiti anche Stasi...

Non solo il nuovo indagato Andrea Sempio. Martedì 20 maggio anche Alberto Stasi, condannato...


News
Roma, sparatoria in una falegnameria a Ottavia: due...

Spari in una falegnameria in via della Stazione di Ottavia a Roma dove un uomo è stato ucciso...


News
Eurovision, al via la finale: Gabry Ponte con...

A Basilea prende il via il gran finale dell'Eurovision song contest 2025. La serata finale si...