di Giampiero Scarpino
Si è conclusa con grande successo la seconda tappa nazionale dello Snow volley a Lorica, evento che per il terzo anno consecutivo ha scelto la Calabria come uno dei suoi scenari di punta. Una neve fitta ha accolto gli atleti provenienti da ogni parte d’Italia in un panorama invernale di rara bellezza. Le gare hanno visto la partecipazione di numerosi atleti.
Le partite si sono svolte sotto una fitta nevicata che ha reso più emozionante lo spettacolo. Primi in campo maschile Di Risio, Camozzi e Geromin, seguiti da Barile, Leone, Lopetrone e Remo. Al terzo posto Lupatelli, Bennato e Vespero.
Nel settore femminile prime Tonon, D’Arrigo e Parenzan, seconde Sarlo C., Sarlo G. e Oksyuk, terzo posto per Gentile, Sansotta e Bolognino.
Complimenti all’organizzazione ed in primis al sindaco Rosaria Succurro che ha fortemente voluto a Lorica questa seconda tappa del campionato italiano di Snow Volley. Un evento vincente che ha avuto grande visibilità su testate nazionali ed internazionali.
Giocare a Snow Volley in febbraio, nella “calda ” Calabria, nella magica Sila innevata, su un campo pieno di neve, sotto la neve e con la cabinovia accanto, crea ancora più spettacolo da guinness dei primati.
Eventi vincenti come questo richiameranno più turisti e curiosi in Calabria. Sono tante le iniziative messe in atto da amministratori validi e lungimiranti che desiderano che la Calabria sia meta turistica preferita, obiettivo che porterà tantissima economia alla nostra Regione, specie da turisti stranieri.