Giuseppe d'Ippolito
21 febbraio 2018
Giuseppe d'Ippolito

News Calabria

Grave intimidazione a Giuseppe D’Ippolito, candidato del Movimento 5 Stelle in Calabria. Disposta tutela


Una busta contenente un proiettile e minacce sono state spedite all’avvocato Giuseppe D’Ippolito, candidato alla Camera per il Movimento 5 Stelle in Calabria, che così ha dichiarato al riguardo: «Il centro meccanografico postale di Lamezia Terme (Cz) ha intercettato una busta contenente un proiettile a pallettoni avvolto in un mio facsimile di scheda elettorale. All’interno della busta, indirizzata a me, è stato ritrovato anche un messaggio intimidatorio: «Mo’ vidi mo a funisci», «ora vedi di smetterla».

Stamani sono informato del fatto dai Carabinieri di Lamezia Terme, i quali mi hanno convocato di proposito. Per me è stata disposta una tutela per l’abitazione e per lo studio legale di cui sono titolare, siti a Lamezia Terme, Comune di recente commissariato per infiltrazioni mafiose.

Mi è stato anticipato che verrà proposta alla Prefettura di Catanzaro l’ulteriore misura della tutela personale. Nella mia campagna elettorale, centrata sulle infiltrazioni della politica da parte della ‘ndrangheta e sul pericolo d’inquinamento mafioso delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, avevo più volte parlato della vicenda dello #scioglimento di Lamezia Terme e del ruolo politico, a riguardo, del centrodestra, lì vincitore delle ultime amministrative nel giugno 2015.

Non mi lascerò fermare da simili, vigliacchi tentativi di cucirmi la bocca e dall’imbarbarimento della politica che sta caratterizzando questa campagna elettorale».


Leggi anche...



News
Fedez a Belve pagato 70mila euro? Cosa dice Fremantle

Fedez pagato 70mila euro per farsi intervistare a 'Belve'? No, è falso. La smentita arriva...


News
Box office, ‘Back to Black’ si...

Il tempo incerto incide relativamente sul weekend cinematografico, che è stato migliore del...


News
Aspirina può contrastare cancro colon-retto, lo...

L’uso regolare dell’acido acetilsalicilico a basse dosi può contrastare il cancro del...


News
Doodle di Google di oggi per la Giornata della...

E' dedicato alla Giornata della Terra 2024 il doodle di Google di oggi, 22 aprile 2024....