Gregoretti, Salvini: "Quando tornerò al governo farò la stessa cosa"
14 maggio 2021

News

Gregoretti, Salvini: “Quando tornerò al governo farò la stessa cosa”


“Ribadisco che, se e quando gli italiani torneranno a votare e a restituirmi responsabilità di governo, farò esattamente la stessa cosa, perché l’immigrazione regolare è un fattore positivo, l’immigrazione in stile Lampedusa, con tremila sbarchi nel fine settimana porta il caos”. Così Matteo Salvini, al termine dell’udienza di Catania, che ha deciso il non luogo a procedere nei suoi confronti per il caso Gregoretti.


Leggi anche

“Dedico questa bella giornata e questa assoluzione ai miei figli, agli italiani e agli stranieri perbene e alle forze dell’ordine”, ha detto ancora Salvini aggiungendo: “Questa giustizia dice che un ministro che ha difeso i confini dell’Italia ha fatto semplicemente il suo dovere”.

“Sono tranquillo, se non esiste sequestro a Catania, non capisco perché debba esistere sequestro a Palermo, questo giudice ha approfondito, ha studiato, ha lavorato, e si è preso sue responsabilità, altri scelgono vie più comode”, ha affermato poi riferendosi al processo per il caso Open Arms, che invece verrà celebrato a Palermo, dal prossimo 15 settembre. “Unica cosa che mi dispiace è per i denari costati ai contribuenti per i processi”, ha aggiunto.

“Penso che l’Italia sia l’unico paese in Ue dove la sinistra manda a processo un ministro non per reati corruttivi, ma per scelte di governo”, ha detto ancora il leader del Carroccio sottolineando come “abbiamo la sinistra più retrogada, che prova a usare la magistratura, per vincere le elezioni che non riesce a vincere in cabina elettorale, spero che la sentenza sia utile al Pd e ai Cinque Stelle, le battaglie si vincono in Parlamento o in cabina elettorale, non in tribunale”.


Leggi anche...



News
Barbara Bouchet: “Ho rifiutato scene spinte...

Barbara Bouchet, icona sexy del cinema italiano negli anni settanta, si è raccontata da...


News
Spread tra Btp e Bund sotto i 100 punti, ai minimi...

Per la prima volta da settembre 2021 lo spread tra Btp e Bund decennali si 'affaccia' sotto la...


News
Papa: “Pace non è sopraffazione, Santa Sede...

"Chi dunque, più di voi, può cantare parole di speranza nell’abisso della violenza? Chi...


News
Roma, incidente tra scooter e un mezzo...

Incidente mortale a Roma, intorno all'1 di questa notte, all'incrocio tra circonvallazione...