Guerra Ucraina-Russia, Zelensky a leader Ue: "Forse ultima volta mi vedete vivo"
25 febbraio 2022

News

Guerra Ucraina-Russia, Zelensky a leader Ue: “Forse ultima volta mi vedete vivo”


“Potrebbe essere l’ultima volta che mi vedete vivo”. Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky si è espresso così in video collegamento con i leader dell’Ue ieri sera riuniti a Bruxelles, secondo quanto riferito all’Adnkronos da fonti europee. Nel Consiglio di ieri i leader hanno affrontato nuovamente la crisi Ucraina-Russia, con la guerra innescata dall’invasione ordinata dal Vladimir Putin.

Oggi, elementi sul collegamento di ieri sera sono stati forniti dal premier Mario Draghi, intervenuto ala Camera. “Ieri ho partecipato a un Consiglio europeo straordinario, a cui ha preso parte anche il presidente Zelensky. È stato un momento veramente drammatico quello della connessione con il presidente Zelensky”, ha detto Draghi.

“E’ nascosto in qualche parte di Kiev – ha spiegato il presidente del Consiglio – Ha detto che lui non ha più tempo, che l’Ucraina non ha più tempo, che lui e la sua famiglia sono l’obiettivo delle forze di invasione russa. E’ stato un momento drammatico che ha colpito tutti i partecipanti al Consiglio europeo”.

“Oggi, stamattina prima di venire qua – ha aggiunto Draghi – mi ha cercato prima di venire qua, abbiamo fissato un appuntamento telefonico, per le 9.30, ma non è stato possibile poi fare la telefonata perché il presidente Zelensky non era più disponibile”.


Leggi anche...



News
Papa Leone XIV sfiora il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...


News
Uruguay, morto Pepe Mujica: il tupamaro presidente...

E' stato - come lo ha omaggiato il premier spagnolo Pedro Sanchez - un leader che ha vissuto...


News
Olly infiamma Roma: “Contento della scelta su...

“Per me era vitale fare questo tour. Sono orgogliosissimo della decisione che ho preso. Per...


News
Sinner, messaggio rebus sulla telecamera? La...

Jannik Sinner e il 'mistero' della telecamera. Dopo la sua vittoria negli ottavi di finale...