Freddie Mercury, l’indimenticato ed indimenticabile leader dei Queen, avrebbe compiuto oggi 70 anni e gli Hard Rock di tutto il mondo (anche quelli di Roma, Venezia e Firenze), lo celebrano con una giornata di festa.
«Freddie For A Day è una campagna di raccolta fondi in favore della ricerca e di sensibilizzazione sul tema dell’Aids di dimensioni globali», commenta Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust «che consente ai fan di tutto il mondo di contribuire a una giusta causa, divertendosi. La partnership tra la Mercury Phoenix Trust e Hard Rock a livello mondiale ha dato forza a Freddie For A Day. Abbiamo unito le forze già in diversi Paesi per ricordare la vita di Freddie Mercury e, al tempo stesso, aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla sua vita».
Negli Hard Rock di Roma, Venezia e Firenze sarà possibile acquistare i «baffetti alla Freddie», al costo di 2 euro, e due pin Freddie For A Day, in edizione limitata, una delle quali dedicata proprio al 70esimo compleanno dell’artista. Si potrà partecipare a quiz e giochi musicali a tema e vincere esclusivi premi.
Universal Music Italia omaggerà i partecipanti mettendo in palio alcune copie dell’ultima raccolta Queen forever (con inediti fra cui il duetto di Freddie Mercury e Michael Jackson There Must Be More To Life Than This), alcune copie dell’album Barcelona (Freddie Mercury/Montserrat Caballé) ed il cofanetto Messenger Of The Gods in tiratura limitata, contenente tutti i singoli di Freddie Mercury stampati su vinili 7″ colorati.