20161207_153724
9 dicembre 2016

News Calabria

I ragazzi della «Malgrado Tutto» stanno rendendo più bello il Natale a Lamezia Terme


Meravigliose idee natalizie, degne delle più belle aree turistiche alpine o del nord Europa, stanno ornando la città. Questo grazie all’opera di abbellimento della Cooperativa «Malgrado Tutto» concertata con l’amministrazione comunale di Lamezia Terme.

Oltre 30 persone, con mezzi ridotti e poche risorse economiche, unendosi al già meritevole lavoro realizzato dall’amministrazione comunale, si sono impegnate nella realizzazione di originalissimi addobbi natalizi per la città, oltre che della pulizia e potatura degli alberi.

Numerosi sono stati gli interventi di abbellimento: in particolare nelle rotatorie, come in Via del Progresso, nei pressi dell’ospedale, della stazione ferroviaria, ma anche in diverse piazze sono stati posizionate renne, gufi, coccodrilli, pecorelle, pinguini, eccetera.

Oltre 1.200 candele, poi angeli, pupazzi di neve, e babbi natale, e molto altro, tutti ornamenti realizzati con materiale riciclato proveniente anche dai rifiuti raccolti e differenziati dopo la pulizia dei fiumi.

«Come nelle favole moderne. Abbiamo sistemato in Piazza Italia a Sant’Eufemia una sessantina di candele», dichiara Raffaello Conte «e anche un coccodrillo lungo otto metri. Il coccodrillo ha una bocca di quasi un metro e lo abbiamo lasciato sulla Piazza con ancora della schiuma poliuretanica perché si attaccasse ben bene».

«Questi ragazzi sono una vera risorsa», afferma qualcuno sulla pagina facebook della Cooperativa. «Dopo aver pulito i fiumi, Raffaello Conte, ha riciclato la legna realizzando sculture di animali e candele e facendo rivivere quelle piante nell’arredo urbano», afferma qualcun altro sui social.

Anche con poco ma con tanto cuore, insomma, si può vestire di dignità una città, Malgrado Tutto!


Leggi anche...



News
Ucraina, NYT: “Piano segreto di Kiev contro...

Un'operazione segreta dell'Ucraina in corso contro la Russia, con la 'benedizione' degli...


News
Parigi 2024, Italia in gara oggi: Ganna e Scutto,...

L'Italia può vincere medaglie oggi 27 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024? Quali sono gli...


News
Detenuto appicca incendio in carcere Biella,...

Un detenuto recluso nel carcere di Biella nella notte ha appiccato un incendio nella propria...


News
Parigi 2024, Celine Dion incanta: il mitico ritorno...

Ritorno emozionante di Celine Dion che ha incantato durante la cerimonia di apertura di Parigi...