evento-1799211616820077687701527824178822793588158n
11 giugno 2017

News Calabria

Il 23 giugno a Catanzaro incontro-dibattito sui risultati della «Rete a sostegno del bambino fragile»


Si chiuderà venerdì 23 giugno al Teatro Comunale di Catanzaro con ‘U figghju ‘e tutti, una commedia di Piero Procopio, la giornata dedicata alla presentazione dei risultati della «Rete a sostegno del bambino fragile» e alla loro condivisione con tutti i cittadini.

I proventi dello spettacolo (inizio alle ore 21) sosterranno il progetto «Ospedale Allegro» che intrattiene e supporta i bambini ricoverati negli ospedali di Catanzaro. per info e prenotazioni: 334/3432041 e 393/1692898.

Qualche ora prima (alle 17.30), sempre presso il Comunale, si terrà l’incontro-dibattito su Una rete a sostegno del bambino fragile, un complesso di progetti, servizi e iniziative promosse dall’Associazione Tribunale per la difesa dei diritti del minore in sinergia con altre realtà del volontariato locale e con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Dopo i saluti delle autorità, il presidente dell’Associazione Daniela Fulciniti illustrerà i risultati delle iniziative promosse in questi mesi in collaborazione con le Associazioni medici cattolici (sezione Catanzaro-Squillace), Aquamarina, Sassolini, Multicolore, Misericordia e Area assistenza-Agenzia per stranieri.

A seguire l’intervento di Stellario Capillo, medico volontario dell’associazione Medici in Africa, sul tema Verso l’integrazione interculturale. Filomena Monica Paone (assistente sociale), Bruna Marozzo (psicologa) e Rosario Russo (medico chirurgo) interverranno sul progetto Un ospedale a misura di bambino: un’avventura, una sfida, un’esperienza importante.

La relazione di Alessandra Mercantini, mediatrice familiare, sarà invece incentrata su SOS genitorialità: gli adolescenti: figli ribelli… genitori in disagio! Un’indagine, un ascolto attento ed una risposta efficace.

La Rete continua a essere attiva e l’associazione è alla ricerca di altre collaborazioni per continuare a costruire una città a misura di bambino. Al momento le iniziative sono articolate in 3 ambiti di intervento: l’interculturalità, il sostegno in ospedale e il supporto alla genitorialità.

Per sostenere gli interventi a favore dei bambini, si può anche fare una donazione liberale (conto corrente postale n. 15189889 intestato ad Associazione Tribunale per la difesa dei diritti del minore).


Leggi anche...



News
Aviaria e rischio pandemia, l’Italia è pronta?

Negli Usa il dibattito è già in corso: ci si sta preparando ad una eventuale pandemia di...


News
Ucraina, il piano del Cremlino per Mariupol: sarà...

Da 'città martire' a località turistica. E' il piano messo a punto dal Cremlino per...


News
Ucraina, anche l’Estonia valuta l’invio...

Non solo la Lituania, c'è un altro paese pronto a inviare soldati in Ucraina. Anche il...


News
Gaza, Usa: “Nessun genocidio”. Ma Casa...

Gli Usa credono che "Israele possa e debba fare di più per proteggere la vita di civili...