Si terrà nella sala verde della cittadella regionale, lunedì 4 aprile a partire dalle ore 9 la prima conferenza regionale: “Salute mentale e welfare di comunità”. La conferenza, patrocinata dalla regione Calabria, si svolgerà in modalità mista.
Relatori e un numero limitato di uditorio saranno in presenza, mentre un’altra parte di pubblico potrà seguire la diretta su piattaforma virtuale collegandosi alla pagina facebook di Comunità Competente. (https://www.facebook.com/comunita.competente/?ti=as )
Incontro che arriva dopo numerosi webinar, iniziati lo scorso ottobre, e che avevano già messo intorno allo stesso schermo: Comunità Competente, Comunità Progetto Sud, il Forum del Terzo Settore, Fish Calabria, Casm, Unasam e molte altre Associazioni della società civile. Un dibattito aperto sui temi della salute mentale e welfare che continuerà nella conferenza del prossimo lunedì 4 aprile con l’intento di giungere ad una proposta di indirizzo politico ma anche di responsabilità collettiva, in cui il terzo settore e la società civile organizzata sono parte integrante, per la nuova programmazione della salute di prossimità, divenuta quanto mai urgente e necessaria.
I lavori sono previsti dalle 9:00 alle 13.30 secondo programma in allegato.