Il 6 Maggio 2021 alle ore 11.00 Agape, Libera, il progetto “Mettiamoci una croce. I giovani verso il voto in Calabria”, il comitato Controlliamo Noi Le Terre Di Maria e Penelope Italia Odv hanno organizzato un sit-in proprio davanti al cancello della sua azienda agricola dove nelle prime ore del mattino del 6 maggio 2016 Maria venne aggredita da una o più persone.
Di lei rimangono solo tracce di sangue sulla sua auto bianca e sul muretto della proprietà, insieme alle ciocche dei suoi bellissimi capelli neri. In questi cinque anni dopo tanto silenzio qualcosa si è smosso ma ancora non basta. Occorre che tutti quelli che sanno parlino. Lo chiedono anche gli studenti e le studentesse della Calabria che in tanti e tante hanno ascoltato le testimonianze di questa famiglia che non si è arresa, che non ha mai perso la fiducia nello Stato, che ha continuato a testimoniare fede nella giustizia e nella legalità, a portare un messaggio d’amore, a chiedere non vendetta ma giustizia. E questo è il messaggio di speranza e di responsabilità che le giovani ed i giovani calabresi, la società civile tutta, vogliono fare proprio e rilanciare.
Controlliamo Noi le terre di Maria, c’è un noi che cresce, unisce e costruisce. Attendiamo le adesioni individuali, collettive e associative per il sit-in del 6 maggio ore 11,00 davanti al cancello delle “terre di Maria”
Controlliamo Noi Le Terre Di Maria