Il Benevento e la Var stoppano la Roma: finisce 0-0
21 febbraio 2021

News

Il Benevento e la Var stoppano la Roma: finisce 0-0


(Adnkronos)

Il Benevento frena la corsa in zona Champions della Roma. Il posticipo del 23° turno di serie A finisce 0-0 dopo un finale thrilling, con la squadra di Fonseca che si vede assegnare un rigore subito dopo cancellato dal Var. Il fortino dei campani regge nonostante mezz’ora di inferiorità numerica. E’ proprio dopo il rosso a Glik, che rimedia il secondo giallo al 57′ per una brutta entrata ai danni di Mkhitaryan, e l’ingresso in campo di Dzeko al posto dell’armeno, che parte il vero assalto della Roma alla porta difesa da Montipò.

Le emozioni vere, però, arrivano solo nel recupero. Al 91′ il portiere del Benevento neutralizza un colpo di testa di Dzeko, al 94′ Caldirola salva sulla linea sul tocco a botta sicura di Pellegrini. Un minuto dopo il tecnico Inzaghi si fa espellere per proteste e arriva anche il rigore ‘fantasma’ per la Roma. Foulon entra in scivolata su El Shaarawy, l’arbitro Pairetto assegna il penalty ma dopo avere consultato il Var lo cancella per un fuorigioco di Pellegrini nell’azione incriminata.

Il Benevento può così festeggiare un punto prezioso che lo proietta a quota 25 punti, a +10 sulla zona retrocessione. La Roma con 44 punti si riprende il terzo posto in solitaria, a +1 su Atalanta e Lazio. Almeno fino a domani, quando la Juventus (a quota 42) può operare il sorpasso battendo il Crotone.


Leggi anche...



News
Sobiecka (L’Oréal Italia): “Per nove...

"L’impegno contro il cambiamento climatico e la deforestazione e a favore della protezione...


News
Piovella (Soi): “In oftalmologia Ai centrale...

"L'intelligenza artificiale in oftalmologia ha un ruolo sempre più centrale, soprattutto in...


News
Treni, Usb revoca sciopero 17 maggio: “Si...

Slitta lo sciopero dei treni del 17 maggio. L'Usb oggi, lunedì 13 maggio, ha accolto...


News
Mobilità, Savaresi (Polimi): “Proponiamo un...

“Il paradigma che abbiamo sviluppato in questa è ricerca è semplice, ma rivoluzionario....