82619878_189355512455429_8291487360529465344_n
25 gennaio 2020

News cultura, spettacolo, eventi e sport

«Il filo della memoria»: Iniziativa del movimento “Lamezia Bene Comune” per la Giornata della memoria il prossimo 29 gennaio


Nel contesto della Giornata della Memoria, il prossimo 27 gennaio, il movimento “Lamezia Bene Comune” promuove un momento di riflessione mercoledì 29 gennaio a partire alle 18.30 presso la sede del movimento su corso Giovanni Nicotera.
Chiunque potrà portare un contributo attraverso letture, testimonianze, video per discutere insieme sul valore della memoria oggi, a settantacinque anni dall’abbattimento dei cancelli di Auschwitz. Il filo della memoria lega il passato a un presente segnato da segnali allarmanti di nuove e vecchie forme di intolleranza e discriminazione che utilizzano anche i nuovi mezzi di comunicazione per alimentare odio e violenza. Fare memoria come dimensione dell’essere cittadini, dell’impegno quotidiano per promuovere una cultura del rispetto dell’altro, dell’inclusione, della valorizzazione delle differenze. Interverrà il presidente provinciale dell’Anpi Mario Vallone. A parlare del cinema della memoria, il critico cinematografico Gianlorenzo Franzì.


Leggi anche...



News
Giro d’Italia, oggi 17esima tappa: orario,...

Il Giro d'Italia 2024 propone oggi la 17esima tappa, la Selva di Val Gardena - Passo Brocon di...


News
Redditometro divide maggioranza, Palazzo Chigi...

L'argine arriva nel pomeriggio, a slavina già partita. A provocarla i titoloni dei siti...


News
Meteo, pioggia anche oggi: allerta rossa in Veneto

Il maltempo allenta la presa sull'Italia ma non molla del tutto. Gli effetti della pioggia...


News
Baustelle, lutto per il frontman Francesco...

Lutto per Francesco Bianconi, fondatore e leader storico dei Baustelle, band tra le più note...