Stampa
30 novembre 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Il genio di Leonardo da Vinci in mostra a Catanzaro dal 2 dicembre


Aprirà i battenti il 2 dicembre a Catanzaro, presso il Complesso monumentale San Giovanni, la mostra «Le macchine di Leonardo da Vinci. Intuizioni di un genio». L’esposizione, organizzata dalla 4Culture Srls, è dedicata alla scoperta e all’approfondimento del multiforme genio di Leonardo da Vinci, inventore e artista.

Grazie alla collaborazione con il Museo Leonardo da Vinci di Firenze, saranno esposti 20 modelli tridimensionali, realizzati artigianalmente attingendo dalle pagine degli studi che Leonardo produsse in circa quarant’anni di assiduo lavoro e che racchiudono le sue conoscenze tecnologiche, scientifiche e ingegneristiche.

In mostra ci saranno macchine civili, idrauliche, da guerra e volanti, tutte di medie e grandi dimensioni, delle quali alcune saranno interattive e potranno essere messe in moto dai visitatori.

Molte le soluzioni multimediali che consentiranno di interagire con le invenzioni di Leonardo come, ad esempio, le animazioni video 3D che mostrano il movimento delle macchine.

In più ci sarà l’esclusiva proiezione del docu-film «Leonardo da Vinci: il genio e il suo tempo», prodotto da History Channel, un vero e proprio approfondimento di qualità, dedicato soprattutto ai ragazzi.

La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Catanzaro in collaborazione con E-Bag e AlTrove e sarà aperta fino al 4 febbraio 2017.


Leggi anche...



News
Ciclone sopra l’Italia, ancora maltempo al...

Ancora maltempo sull’Italia, con piogge continue al Centro-Nord e temperature sotto media, a...


News
Gaza, raid Israele nel campo Shati : uccisa sorella...

Le Forze di difesa israeliana (Idf) hanno condotto nella notte raid aerei contro la Striscia...


News
Coppa America, Brasile-Costa Rica 0-0: flop verdeoro

Flop del Brasile all'esordio in Coppa America. I verdeoro pareggiano per 0-0 con il Costa Rica...


News
Elezioni comunali, centrosinistra festeggia....

Dopo il 24% delle europee e le 10 città capoluogo vinte al primo turno, al Nazareno la festa...