5ac3350e-03c1-47ad-91f5-a1e4f3665be8
23 aprile 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Il Lions Club Cosenza Host consegna le Borse di studio nel ricordo di Marlena Parisi


Si è svolta presso l’Auditorium Casa della Musica di Cosenza la cerimonia di consegna delle Borse di Studio intitolate a Marlena Parisi – giovane ex presidente del Leo Club di Cosenza prematuramente scomparsa.

La manifestazione – giunta alla V° Edizione – promosso dal Lions Club Cosenza Host e dal Leo Club Cosenza “Marlena Parisi” in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” – ha voluto premiare premiare studenti del Conservatorio particolarmente meritevoli nel canto.
Hanno preso parte attiva all’evento i soci di entrambi i club coordinati dai rispettivi presidenti Fabrizio Di Maio e Giuseppe d’Andrea, i quali hanno espresso grande soddisfazione il duplice obiettivo che questa manifestazione riesce a raggiungere: quello di ricordare degnamente una cara all’Associazione ma che quello di valorizzare giovani talenti del nostro territorio e sostenerli nel portare avanti la loro nobile passione.

Nel dare inizio alla serata si è voluto regalare al pubblico, che numeroso è giunto in sala, un ricordo commosso di Marlena Parisi, sottolineandone la passione per il Lionismo e per il canto.
Le borse di studio sono state assegnate a Giada Borrelli – per la sezione Voce Solista – ed al trio composto da Alessandra Mandarino, Sabrina Zumpano, Roberto Boschelli – per la sezione Gruppo da camera con voce.
Al termine della cerimonia, i vincitori hanno deliziato il pubblico con un emozionante concerto sulle note di Rossini, Puccini e Mendelssohn – concluso con la celebre “Ave Maria di Schubert” – scelta volutamente per augurare a tutti i presenti in sala una buona settimana Santa ed una buona Pasqua.


Leggi anche...



News
Giro d’Italia, Pedersen in maglia rosa: prima...

Il danese Mads Pedersen è la prima maglia rosa del Giro d'Italia 2025. Lo sprinter del team...


News
Milan, oggi i calciatori in campo con i cognomi...

Stasera i giocatori del Milan omaggiano le proprie mamme durante il match contro il Bologna....


News
Alcaraz a sorpresa: “Ritorno di Sinner?...

"Non credo che domani avrò la possibilità di visitare Roma, ma ho un amico che vive qui e...


News
Pietro Orlandi: “Spero di incontrare Papa...

“Spero di incontrare il Papa” e “vorrei che fosse un Pontefice coraggioso”. È quanto...