IMG-20170116-WA0026
11 febbraio 2017

News Lamezia e lametino

Il «Lumen Calabriae» riparte da Lamezia Terme


Domenica 19 febbraio riapre ufficialmente i battenti, a Lamezia Terme, il concorso canoro che ormai ha basi salde tra gli eventi di spessore lametini, il Festival Canoro Lumen Calabriae, giunto alla sua quinta edizione.

La kermesse canora targata «Lamezia Muse», riparte con le selezioni e con la prima tappa ufficiale di selezione presso il Teatro San Francesco di Paola.

Il Festival Canoro Lumen Calabriae è un concorso che celebra i talenti calabresi, offrendo loro una vetrina e un modo per formarsi nel settore canoro attraverso lo stage in semifinale con grandi nomi del panorama musicale italiano. Quest’anno sarà presente Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar e vincitrice dell’ultima edizione di Tale e Quale Show.

Nelle passate edizioni i vocal coach sono stati Max De Angelis, Giò Di Tonno e Maria Grazia Fontana.

Silvia Mezzanotte presiederà lo stage e guiderà i semifinalisti 2017 verso la tanto attesa Finale del concorso in cui i 10 concorrenti, nella loro esibizione davanti ad una giuria di professionisti nel settore della musica e del canto, saranno accompagnati da una live band e da coristi.

Anche quest’anno i partecipanti saranno ascoltati durante le selezioni pre-semifinale dai responsabili delle audizioni dell’Associazione Lamezia Muse che, come ormai di consueto, oltre la tappa di Lamezia Terme, si recheranno in altre città alla ricerca delle voci calabresi.

Infatti, oltre alla selezioni di giorno 19 febbraio a Lamezia, ce ne saranno a breve altre due: il 4 marzo nella scuola di Canto Do Maggiore Academy di Raffaella Capria (Catanzaro); il 5 marzo presso la Artemys Musica Lab di Katia Marafioti (Paola). Le date e i luoghi delle altre selezioni sono ancora in fase di aggiornamento.

Le iscrizioni sono ancora aperte e per iscriversi basta contattare l’Associazioane Lamezia Muse: ass.muse@yahoo.it, oppure direttamente una delle responsabili delle scuole partnership (anche tramite facebook)


Leggi anche...



News
Conclave, Robert Harris: “E’ come un...

Con l'attesa crescente per il conclave e gli occhi del mondo puntati sulla Cappella Sistina,...


News
Ostia, “ruspa tra i bagnanti in spiaggia,...

"Quanto accaduto sulla spiaggia libera ‘Gialla’ di Ostia è inaccettabile. Una ruspa con...


News
Strage di Monreale, fermato un altro ragazzo

Secondo la ricostruzione degli investigatori, alla guida del motociclo quella notte, vi...


News
Sinner, oggi si conclude la squalifica: le tappe...

Oggi, domenica 4 maggio, si conclude ufficialmente la squalifica di Jannik Sinner. Il...